Roma, contro la Sampdoria arbitra Orsato dopo la polemica Var: i precedenti

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui


L’arbitro della gara tra Sampdoria e Roma sarà Daniele Orsato. Il fischietto della sezione di Schio ritrova i giallorossi dopo appena una giornata: Orsato era l’addetto al Var nella gara contro l’Inter (terminata 1-3 per i neroazzurri) e non segnalò a Irrati, l’arbitro di campo in quella partita, l’evidente fallo di Skriniar su Perotti con annessa concessione del calcio di rigore.

Quello contro l’Inter, però, è solo l’ultimo di una lunga serie di precedenti tra Roma e Orsato: sono infatti ben 27 gli incroci con i giallorossi di colui che oggi è considerato il miglior arbitro italiano. Il più recente (da arbitro di campo, si intende) è quello del derby dello scorso 30 aprile quando la Lazio sconfisse la Roma per 3-1 e, in quel frangente, Orsato concesse un rigore a Strootman per un fallo che in realtà non c’era. L’ultima vittoria risale sempre alla scorsa stagione nella gara esterna a Napoli: successo per 1-3. Il totale recita 10 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.

Leggi anche:  "Conte é sempre contro gli arbitri napoletani! Ma questa è una ca***ta!": scintille tra Auriemma e Cruciani a Tiki Taka

Per quanto riguarda la Sampdoria, invece, gli incroci con il direttore di Montecchio Maggiore sono 16. L’ultima volta fu il derby di Genova dell’11 marzo quando i blucerchiati sconfissero i rossoblu per 1-0. In totale il bilancio tra la Samp e Orsato è positivo: 6 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

  •   
  •  
  •  
  •