Roma – Udinese: Di Francesco in conferenza stampa

Pubblicato il autore: Tania Guaida Segui

Dopo le vittorie contro Verona e Benevento per la Roma di Di Francesco arriva l’Udinese.

“Domani dobbiamo avere lo stesso atteggiamento delle ultime partite. Con il gruppo unito si raggiungono gli obiettivi”,
questa la premessa del tecnico giallorosso che ha ancora qualche dubbio da sciogliere nella formazione. L’unica certezza è l’assenza di Schick.  I 9 punti finora ottenuti in classifica hanno permesso alla Roma di avvicinare la zona alta della classifica. A riguardo, Di Francesco non ha dubbi su chi possano essere le avversarie di questo campionato: “Juventus e Napoli hanno dimostrato di avere maggiore solidità. Noi abbiamo cambiato tanto, ma sono convinto che piano piano stiamo recuperando terreno, condizione e consapevolezza. I campionati sono lunghi e le insidie dietro l’angolo. Sono convinto che anche domani parleremo di percorso di crescita.”
Le ultime parole Di Francesco le ha espresse su Florenzi, appena rientrato dal lungo stop: “Può essere il jolly della Roma. Sono contentissimo di poter allenare Florenzi, mi darà grandi soddisfazioni.”

Quello contro l’Udinese sarà il primo di 3 impegni ravvicinati per la Roma che, mercoledì prossimo, affronterà il Qarabag in Champions League e domenica 1 ottobre il Milan a San Siro alle 18. Dopo il match con i rossoneri, ci sarà la pausa per le Nazionali.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Inter Bologna in diretta tv e streaming