Serie A, probabili formazioni Juventus-Chievo: c’è Matuidi, undici confermato per Maran

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
juventus-chievo

Juventus-Chievo, le probabili formazioni dell’anticipo della terza giornata di Serie A

Juventus-Chievo apre la terza giornata di Serie A. La sfida dell’Allianz Stadium (fischio d’inizio alle ore 18) è ricca di spunti: i campioni d’Italia in carica vogliono rimanere in testa alla classifica, ma la squadra clivense è quadrata ed esperta e non parte affatto sconfitta. Massimiliano Allegri in vista del debutto in Champions League di martedì al Camp Nou, contro il Barcellona è pronto al turn over: le novità rispetto alla formazione tipo saranno almeno tre. Szczesny sostituirà Buffon in porta, Matuidi guiderà il centrocampo viste le defezioni di Marchisio e Khedira, infine Douglas Costa dovrebbe debuttare dal primo minuto. Probabile panchina per Cuadrado e soprattutto per Paulo Dybala, attuale capocannoniere del torneo con quattro gol in due partite. Maran conferma il blocco che ha giocato ottimamente nelle prime due giornate: classico 4-3-1-2 con Birsa trequartista alle spalle di Inglese e Pucciarelli. Unico ballottaggio Gamberini-Cesar, con l’ex Fiorentina in vantaggio. Nel prossimo paragrafo nel dettaglio le probabili formazioni di Juventus-Chievo.

Leggi anche:  Atalanta, Koopmeiners si fa largo: ha già impressionato Gasperini

Probabili formazioni Juventus-Chievo: le scelte di Allegri e Maran

Juventus-Chievo, le scelte di Allegri- 4-3-3 per i bianconeri. In porta Szczesny prende il posto di Buffon. Linea difensiva composta da De Sciglio a destra (in vantaggio su Lichtsteiner), Benatia e Rugani al centro, Alex Sandro a sinistra. I tre di centrocampo dovrebbero essere Sturaro intermedio destro, Pjanic vertice basso e Matuidi intermedio sinistro. Il tridente offensivo sarà composto da Douglas Costa a destra (in netto vantaggio su Bernardeschi), Higuain al centro e Mandzukic a sinistra. Probabile panchina per Dybala vista l’imminente sfida di Champions League.
Juventus-Chievo, le scelte di Maran- Consueto 4-3-1-2 per i gialloblu, Maran conferma la formazione che ha battuto l’Udinese e perso immeritatamente contro la Lazio. Sorrentino in porta, davanti a lui Cacciatore a destra e Gobbi a sinistra saranno gli esterni bassi, al centro Dainelli e Gamberini. I tre di centrocampo saranno Castro, Radovanovic ed Hetemaj. Walter Birsa agirà da trequartista alle spalle di Inglese e Pucciarelli.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli.

  •   
  •  
  •  
  •