Totti supera la Roma su Instagram. Solo Juve, Inter e Milan hanno più followers

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Totti Instagram foto
Il giorno del suo 41° compleanno ha regalato a Francesco Totti un nuovo record: 1,2 milioni di followers su Instagram. E pensare che per aumentare a dismisura il numero dei suoi seguaci non ha dovuto neanche pubblicare foto celebrative. I tifosi della Roma o anche semplici appassionati di sport hanno deciso di cominciare a seguire l’ex Capitano giallorosso anche solo per mandargli il proprio sincero augurio.

Totti Instagram

Questo rappresenta l’ennesimo record per Totti, seppur virtuale, visto che è attivo da appena 4 mesi e mezzo sui social. In questo lasso di tempo è riuscito a superare 17 delle 20 squadre della nostra Serie A, Roma compresa. Solo Juventus, Milan e Inter possono vantare più fans, con i neroazzurri, però, a “solo” 300mila followers di distanza. La Juventus sembra irraggiungibile con i suoi 8 milioni di appassionati, così come il Milan a 3,7 milioni; ma Totti può vantare di avere 100mila seguaci in più della “sua” Roma (che ha però un account attivo da più di 3 anni), il doppio del Napoli e addirittura sei volte tanto la Lazio.

Leggi anche:  Juventus terzultima in campionato: stasera possono divenire -10

Le restanti 14 squadre, se aprissero un unico account, metterebbero insieme 1,1 milioni di seguaci, ancora meno dell’ex numero 10. Ecco la classifica delle società italiane su Instagram, con l'”intruso” Totti:
1) Juventus 8 milioni
2) Milan 3,7 milioni
3) Inter 1,5 milioni
4) Francesco Totti 1,2 milioni
5) Roma 1,1 milioni
6) Napoli 684 mila
7) Fiorentina 225 mila
8) Lazio 203 mila
9) Torino 117 mila
10) Cagliari 114 mila
11) Sampdoria 79,2 mila
12) Sassuolo 78,2 mila
13) Genoa 77,6 mila
14) Atalanta 70,4 mila
15) Udinese 62,2 mila
16) Bologna 53,6 mila
17) Hellas Verona 53,2 mila
18) Crotone 39,1
19) Spal 32,6
20) Chievo Verona 31,4 mila
21) Benevento 18,6 mila

FRANCESCO TOTTI, GLI AUGURI SOCIAL DI SQUADRE, VIP, GIOCATORI E FANS – #Totti e #Totti41 sono stati, nella giornata di ieri, gli hashtag che hanno fatto più tendenza sui social, Twitter e Instagram in particolare. Praticamente tutto il mondo ha voluto celebrare l’ex Capitano della Roma con un breve messaggio, a partire proprio dalla società giallorossa: “Buon compleanno Leggenda”. Ma sono tantissime le squadre che hanno voluto omaggiarlo, come il Milan: “Omaggiamo una grande bandiera del calcio italiano nel giorno del suo 41esimo compleanno”. Ma anche la FIGC, il Coni, la Lega, la FIFA, la UefaVIP come Fiorello, Bebe Vio, i Negramaro e così via non hanno fatto mancare un pensiero a Totti. Ma sono i tifosi quelli che hanno regalato più messaggi al numero 10: “Natale, oggi è nato il nostro Dio” o un semplice “Ci manchi” con allegate foto delle sue prodezze. Anche alcuni suoi compagni hanno voluto dedicare un momento al loro ex Capitano: da Strootman a Emerson, passando per El Shaarawy fino ad arrivare a Rudiger, ora al Chelsea. Totti ha voluto ringraziare tutti per l’affetto dimostrato: Grazie a tutti per gli auguri e per avermi regalato così tante gioie e emozioni. Ho toccato con mano il vostro amore e mi state aiutando ad affrontare questa nuova tappa della mia vita”.

E INTANTO, VENERDI’ TORNA IN CAMPO… – Domani andrà in scena una partita di beneficenza, organizzata dall’ex Milan Kaladze, con l’obiettivo di raccogliere fondi per ricostruire la foresta di Borjomi, devastata in estate dagli incendi. Una delle stelle della serata sarà proprio Francesco Totti, pronto a rimettersi gli scarpini ancora una volta.

  •   
  •  
  •  
  •