Voti Fantacalcio Juventus-Fiorentina, le pagelle della Gazzetta dello Sport

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


È stata una vittoria di misura quella ottenuta dalla Juventus nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina, valida per la quinta giornata di Serie A. I bianconeri si sono imposti all’Allianz Stadium di Torino 1-0 con un gol di testa di Mario Mandzukic, ancora una volta decisivo per una sfida importante per la brigata di Allegri.

Allegri vara un discreto turnover in vista del “tour de force” dei prossimi giorni con le sfide contro Torino e Olympiakos in Champions. Contro i viola hanno riposato Buffon, Chiellini, Alex Sandro. In campo presente Dybala, uomo decisivo in tutte le sfide di campionato giocate fino ad oggi, ma poco brillante ieri sera. Higuain, invece, ancora una volta anonimo e in netta difficoltà oltreché sottotono.
Vediamo in dettaglio le pagelle della Gazzetta dello Sport relative alla sfida

Leggi anche:  Spezia-Juventus, Gyasi e la sua esultanza come CR7: ecco il motivo

Juventus: (4-2-3-1) Szczesny 6, Sturaro 6 (Lichtsteiner s.v.), Barzagli 7, Rugani 5,5 , Asamoah 6,5, Bentancur 7, Matuidi 7, Cuadrado 7 (Bernardeschi s.v.), Dybala 5,5 (Pjanic 6), Mandzukic 7 (Gol), Higuain 5.
Fiorentina: (4-2-3-1) Sportiello 5,5, Laurini 6 (Bruno Gaspar 5), Atsori 6, Pezzella 6,5, Biraghi 4,5, Veretout 6,5, Badelj 5, Chiesa 5, Benassi 4,5 (Gil Dias 6,5), Thereau 5,5 (Sanchez 5,5), Simeone 5,5.

Tra i bianconeri migliori della serata c’è indubbiamente Cuadrado, il cui voto è maggiorato grazie all’assist fornito a Mandzukic. Oltre al colombiano da segnalare la prestazione di Barzagli, capitano grazie all’assenza di Buffon. Voto basso per Dybala così come Higuain sotto la sufficienza.  Tra gli uomini di Pioli il peggiore è stato Benassi, schierato come trequartista ma poco efficace nell’impostare l’azione. Il migliore in campo per la Fiorentina è stato ancora una volta, Veretout, già pedina insostituibile dell’undici titolare gigliato.

  •   
  •  
  •  
  •