Consigli Fantacalcio 10^ giornata: migliori giocatori da schierare nel turno infrasettimanale

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

consigli fantacalcio

Nessun attimo di tregua per la Serie A, con le squadre del principale campionato italiano che torneranno a sfidarsi nel turno infrasettimanale tra martedì 24 e mercoledì 25 ottobre 2017. Anche in questa 10^ giornata, i fantallenatori dovranno schierare la loro formazione per il Fantacalcio. Ma quali potrebbero essere i migliori giocatori da schierare e quali, al contrario, quelli da evitare? Vediamo, di seguito, i nostri consigli su quali calciatori puntare, ruolo per ruolo.

Consigli Fantacalcio turno infrasettimanale: chi schierare nella 10^ giornata?

Certamente, il turno infrasettimanale della Serie A è il più temuto dai fantallenatori. È “l’incubo del turnover” ad insidiarsi nelle menti di coloro i quali dovranno cercare di inserire la migliore formazione possibile per poter vincere lo scontro diretto all’interno della propria lega. Tuttavia, i nostri consigli per il Fantacalcio potrebbero semplificare il vostro compito e aiutarvi – al contempo – a scegliere chi schierare in questa 10^ giornata.

PORTIERI – Tra i pali, sono molti gli estremi difensori schierabili in questo turno infrasettimanale. Non sono previsti, infatti, scontri diretti tra squadre di alta classifica. La sfida più insidiosa, forse, è quella dell’Inter, che dovrà vedersela in casa contro la Sampdoria. Ad ogni modo, il portiere nerazzurro Handanovic ha mostrato una forma strabiliante nella partita di sabato scorso contro il Napoli e rientra – senza dubbio – tra i portieri da inserire nella propria formazione. Accanto ad Handanovic, potrebbe ampiamente ripagare la scelta di schierare uno tra Berisha, Reina e Alisson. Chi giocherà, invece, tra Buffon Szczesny? Allegri non si è ancora pronunciato, la conferenza stampa della vigilia potrebbe sciogliere tutti i dubbi a tal riguardo. Da evitare di inserire nel proprio undici titolare Gigio Donnarumma: il Milan, apparso in crisi nelle ultime uscite, dovrà affrontare il Chievo in trasferta e, se dovesse confermare il trend negativo, potrebbe subire gol.

Leggi anche:  Napoli, esame per Gattuso: vietato fallire in Coppa Italia

DIFENSORI – Nel reparto arretrato, i migliori giocatori sui quali puntare con forza sono Skriniar, Caldara, Astori, Rugani, Florenzi e Kolarov. Tra le sorprese di questa 10^ giornata, annoveriamo il difensore della Roma Hector Moreno, che dopo il positivo esordio da titolare nel match di domenica scorsa contro il Torino potrebbe ritrovare un posto dal primo minuto. Da tenere in considerazione anche Nuytinck (Udinese), Pisacane (Cagliari) e Marusic (Lazio). Non schierabile lo squalificato Bonucci, reduce dell’espulsione diretta contro il Genoa a seguito di una gomitata a Rosi.

CENTROCAMPISTI – I gol provenienti dal reparto di mediana si rivelano spesso decisivi per la vittoria dello scontro diretto al Fantacalcio. Pertanto, è di fondamentale importanza riuscire ad azzeccare le scelte e a schierare i giocatori giusti a centrocampo. Oltre ai soliti noti (come, ad esempio, Pjanic, Perisic e Milinkovic-Savic), questo turno infrasettimanale potrebbe rappresentare la giusta occasione per riproporre nel proprio undici titolare calciatori come Khedira (apparso in forma smagliante dopo la tripletta realizzata contro l’Udinese), VeretoutCristante e De Paul. Tra le altre possibili sorprese annoveriamo Verdi, Joao Pedro e Jankto. Da valutare, invece, la situazione relativa a Radja Nainggolan, che il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco potrebbe decidere di risparmiare in occasione della partita interna contro il Crotone. Stesso dicasi per i centrocampisti del Napoli, i quali potrebbero essere oggetto di turn-over. Sicuramente da evitare Jack Bonaventura: il centrocampista offensivo del Milan ha accusato un fastidio muscolare nell’ultima gara contro il Genoa e non è tra i convocati di Vincenzo Montella.

Leggi anche:  Calciomercato Torino, il punto a 6 giorni dal termine

ATTACCANTI – Concludiamo i nostri consigli di Fantacalcio con l’attacco. Anche qui, come per il centrocampo, vi sono dei giocatori a cui non dovreste mai rinunciare. Stiamo parlando di Icardi, Dzeko, Immobile, Dybala, Higuain, Mertens e Insigne. Accanto ad essi, segnaliamo – tra gli attaccanti più in forma – Duvan Zapata (la Sampdoria dovrà, però, affrontare l’Inter in trasferta), Thereau ed El Shaarawy. Non si può rinunciare, in questa decima tornata di Serie A, neppure a Leonardo Pavoletti: il Cagliari affronterà, tra le mura amiche, il fanalino di coda Benevento, fermo ancora a zero punti in classifica. Gli attaccanti sui quali non fare affidamento e, dunque, da evitare sono Borriello, Destro, Niang e Cerci. Ancora infortunato Belotti (scopri quando rientrerà il Gallo).

  •   
  •  
  •  
  •