Infortuni Juventus, Benatia out per l’Udinese. De Sciglio e Marchisio tornano con il Milan?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Infortuni Juventus

Infortuni Juventus. Allegri aspetta Marchisio

Infortuni Juventus, le notizie dall’infermeria bianconera. Sono sempre tanti, troppi, gli indisponibili per Massimiliano Allegri. Ultimo intoppo l’infortunio di Mehdi Benatia in Champions League contro lo Sporting Lisbona. Al momento, non ci sono bollettini medici in merito alle condizioni del difensore marocchino, ma è da escludere comunque un suo recupero in vista della trasferta contro l’Udinese, in programma domenica alle ore 18 alla Dacia Arena. Rumors provenienti da Vinovo parlano di rientro per la partita casalinga contro la Spal, nel turno infrasettimanale, o al massimo per la successiva sfida di San Siro contro il Milan. Contro i friulani dunque ballottaggio Barzagli-Rugani al fianco di Chiellini. Sempre per quanto riguarda la difesa continua il suo recupero Howedes, che non ha ancora esordito in questa stagione. Il tedesco ex Schalke 04 potrebbe tornare nell’elenco dei convocati per la sfida di campionato con il Milan a San Siro in programma sabato 28 ottobre.

Leggi anche:  Serie A, il Milan non è ancora campione d'inverno ed ultima chance Inter. Ecco il perché

Data del possibile rientro anche per Mattia De Sciglio. Il terzino ex Milan è fermo da un mese e potrebbe essere a disposizione di Allegri proprio per il match contro i suoi ex compagni. Al più tardi De Sciglio potrebbe tornare per la partita di Champions League con lo Sporting Lisbona o per quella di campionato con il Benevento, prima della sosta per gli spareggi mondiali. Recupero prezioso quello di De Sciglio per Allegri. Il tecnico bianconero ha bisogno di un giocatore di ruolo in quella zona del campo. Sturaro non offre le garanzie necessarie, soprattutto in Champions League, e Lichtsteiner non può essere utilizzato in Europa.

Infortuni Juventus, Marchisio pronto al rientro

Infortuni Juventus, Marchisio torna con il Milan? Altro importante rientro per Allegri sarà quello di Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero è fuori da tempo dall’infermeria, ma sta completando una speciale preparazione di rafforzamento muscolare. Marchisio potrebbe essere disponibile per il turno infrasettimanale contro la Spal. Più probabilmente il principino bianconero sarà nuovamente arruolabile per la sfida al Milan del 28 ottobre. Quello di Marchisio è un recupero preziosissimo per Allegri. Il veterano juventino riporterà equilibrio e sostanza al centrocampo bianconero, un po’ in debito di ossigeno nelle ultime prestazioni.

Leggi anche:  Milan, neanche il Covid ti ferma!

Prossimo al rientro anche Marko Pjaca. Il talento croato ha in pratica eseguito una sorte di preparazione atletica completa. L’ex Dinamo Zagabria ha già lavorato in qualche seduta con i compagni e si avvicina a grandi passi al rientro in campo. Salvo imprevisti Allegri potrà contare presto sulla rosa al completo, una buona notizia per il tecnico bianconero visito i tanti impegni ravvicinati. Poter contare su alternative di qualità è basilare per una squadra come la Juventus che gioca ogni tre giorni e sempre con l’obiettivo di vincere. Udinese-Spal-Milan-Sporting Lisbona-Benevento, cinque partite da non sbagliare. C’è da recuperare il terreno perduto sul Napoli in campionato e la qualificazione in Champions League da blindare prima della sosta. Allegri ha bisogno di tutti i petali della sua rosa.

  •   
  •  
  •  
  •