Inter – Milan, Kalinic e Musacchio ancora in dubbio per il derby

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Inter-Milan derby Milano derby Madonnina

Inter-Milan Kalinic Musacchio a rischio 

Entriamo sempre più in clima derby. Ogni giorno che passa la tensione, l’adrenalina e l’attesa cresce sempre di più. Inter-Milan non è una partita come le altre. Tutti lo sanno, anche se poi si cerca sempre di smorzare i toni definendola come una partita che vale sempre 3 punti in caso di vittoria. Ma si sa che si tratta di frasi di circostanza. Nel Derby di Milano (come in qualsiasi derby) in gioco non ci sono solo 3 punti: Inter e Milan si affrontano per il “predominio” della città, per gli sfottò verso i perdenti quando il giorno dopo ci si ritrova al bar, sui banchi di scuola o in ufficio. Inter-Milan è eterno, dura fino al derby successivo. Ed è per questo che si ama il Derby della Madonnina.

Inter-Milan: problema infortuni per Montella

Le due squadre vengono da momenti opposti. L’Inter sul piano del gioco stenta a decollare, ma vince e si trova seconda in classifica ancora imbattuta in campionato (come Napoli e Juventus). Il Milan invece sul piano del gioco magari esprime qualcosina in più dei cugini, ma mentalmente è fragile e gli ultimi risultati non aiutano a creare autostima. Il derby sarà un banco di prova, l’ennesimo, per Montella e i suoi ragazzi, con il mister campano che si gioca il posto sulla panchina rossonera, una panchina molto scottante sotto i suoi glutei al momento.
I rossoneri devono affrontare inoltre le probabili assenze di Kalinic e Musacchio. L’attaccante croato e il difensore argentino sarebbero a rischio per la partita di domenica sera: il primo per un problema muscolare agli adduttori della coscia destra, il secondo per un affaticamento muscolare. Ricordiamo che Montella non avrà neanche Calhanoglu, squalificato a causa del cartellino rosso rimediato in occasione della partita contro la Roma.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Probabili formazioni Torino-Fiorentina: le scelte di Nicola e Prandelli