Roma, tutte le novità di inizio settimana

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Esultanza Roma
Reduce dal successo sofferto di Torino contro i granata, la Roma di Di Francesco è tornata subito al lavoro per preparare al meglio il turno infrasettimanale che la vedrà scontrarsi con il Crotone. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, individuale per Manolas e Fazio, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Andiamo ad approfondire tutte le novità di inizio settimana in casa giallorossa.

ROMA, DIFESA IMPENETRABILE. MORENO SPIEGA IL PERCHE’ – Esordio da titolare con vittoria per Hector Moreno. Il difensore messicano, primo acquisto ufficiale dell’era Monchi, aspettava con ansia il suo momento che è arrivato proprio ieri. Nonostante la coppia centrale fosse inedita e formata da due mancini, la porta difesa da Alisson è rimasta ancora imbattuta e Moreno prova a spiegare il perché: “Prendiamo pochi gol perché giochiamo da squadra. Ma non è solo merito dei difensori, anche centrocampisti e attaccanti fanno un gran lavoro e sporcano le iniziative avversarie. Agli attaccanti avversari arrivano palloni difficili e per noi è più facile difendere. Dobbiamo lavorare per continuare così, la squadra è in buona condizione, ma possiamo migliorare ancora”.

CIES, ROMA VIVAIO D’ORO – Il gruppo di ricerca svizzero specializzato nell’analisi calcistica, il CIES, ha diramato la lista delle squadre che hanno formato il maggior numero di calciatori attualmente in attività nei 31 campionati presi in considerazione. In questa classifica guida l’Ajax, con 71 giocatori formati nel vivaio, ma se si prendono in considerazione esclusivamente i top 5 campionati europei allora le cose cambiano: in testa c’è il Real Madrid (41), seguito da Barcellona (34) e Lione (31), ma anche l’Italia non è da meno con ben tre squadre nella top 15. Ci sono Inter (6° con 23 giocatori), Milan (9° con 22) e la Roma (15° con 20). I giallorossi possono vantare anche la presenza in squadra di tre di questi giocatori formati nel vivaio: De Rossi, Florenzi e Pellegrini.

Leggi anche:  Probabili formazioni Fiorentina Crotone: ecco le scelte di Prandelli e Stroppa

ROMA, DZEKO MIGLIOR GOL DELLA SETTIMANA DI CHAMPIONS – Attraverso le votazioni dei tifosi, il sito ufficiale dell’UEFA ha diramato la classifica dei migliori gol della settimana di Champions League: vince il sinistro volante di rara bellezza di Edin Dzeko, rete del momentaneo 2-2 contro il Chelsea (gara poi terminata 3-3). Seguono Pjanic, Glushakov, David Luiz e Xhaka. Grande soddisfazione per il bosniaco che proverà a ripetersi contro i blues nel match di ritorno in programma il prossimo 31 ottobre.

ROMA-CROTONE, ARBITRA MANGANIELLO – Sono stati resi noti i direttori di gara delle gare del turno infrasettimanale. La gara dell’Olimpico sarà diretta da Manganiello, al primo incrocio con la Roma, e i suoi assistenti saranno Vuoto e Gori. Il quarto uomo sarà Saia, mentre gli addetti al VAR saranno Abisso e Longo.

Leggi anche:  19esima Giornata Serie A: tutte le partite da non perdere

ROMA-CROTONE, LA PROBABILE FORMAZIONE – Mister Di Francesco ha in mente un piccolo turnover per la gara contro i calabresi. Verranno confermati Jesus e Moreno al centro della difesa, mentre a destra potrebbe tornare titolare Bruno Peres. Pellegrini e Gonalons potrebbero far rifiatare Strootman e De Rossi, mentre in attacco dovrebbe tornare Perotti e ci potrebbe essere un’altra chance dal 1′ per Under. La probabile formazione: Alisson; Bruno Peres, Juan Jesus, Moreno, Kolarov; Gonalons, Pellegrini, Nainggolan; Perotti, Dzeko, Under.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: