Serie A, probabili formazioni Udinese-Juventus: i soliti noti per Allegri, Delneri si copre

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
probabili formazioni udinese-juventus

Serie A, probabili formazioni Udinese-Juventus

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-JUVENTUS: LE SCELTE DI DELNERI E ALLEGRI– E’ domenica ed è tempo di campionato di Serie A. Alla ‘Dacia Arena’ di Udine alle ore 18.00 si affrontano Udinese e Juventus, in un match valido per la 9.a giornata. I padroni di casa non hanno avuto un buon avvio di stagione, conquistando soltanto 6 punti in 8 partite. La panchina di Lugi Delneri appare in bilico e dopo la sconfitta di Firenze i friulani sono chiamati al riscatto di fronte al proprio pubblico. Anche la Juventus è obbligata a proseguire la marcia in campionato, interrotta dalla sconfitta casalinga contro la Lazio. La squadra di Allegri ha avuto modo comunque di riscattarsi parzialmente mercoledì scorso, quando ha battuto a Torino lo Sporting Lisbona in Champions League. Mercoledì prossimo ci sarà il turno infrasettimanale, perciò alcune delle scelte dei due allenatori questo pomeriggio saranno probabilmente condizionate dall’impegno ravvicinato. Cerchiamo di capire allora quelle che sono le probabili formazioni di Udinese-Juventus, facendo un focus su come stanno le due squadre.

Leggi anche:  Juventus, in arrivo un doppio colpo di mercato. Ecco di chi si tratta

Probabili formazioni Udinese-Juventus, Delneri prudente

A Udine arriva una Juventus prevedibilmente arrabbiata e la squadra di Delneri molto probabilmente proverà a fermare tutte le avanzate di Dybala e compagni. Proprio per questo i bianconeri di casa adotteranno un sistema di gioco volto soprattutto a bloccare le fonti di Allegri. Bizzari in porta con difesa a 4 bloccata composta da Larsen, Danilo, Nuytinck e Samir, con Behrami a fare da schermo protettivo alla linea difensiva. Quattro uomini di gamba e fantasia dietro l’unica punta che sarà l’ex Torino Maxi Lopez.
La Juventus è sempre una squadra molto forte – ha affermato il tecnico friulano in conferenza stampa- anche se ultimamente sta facendo fatica. Potremmo fare bene se metteremo in campo la nostra fisicità e giocheremo con intensità”.

Formazioni Udinese-Juve, dentro i soliti 4

Allegri punta sull’usato sicuro e schiera quasi tutti gli stessi 11 che hanno battuto lo Sporting mercoledì. Torna Lichtsteiner a destra, non inserito nella lista UEFA dal tecnico, ad affiancare l’inamovibile Chiellini stavolta sarà Rugani, a sorpresa lasciato in tribuna in Champions. Alex Sandro spingerà a sinistra, a centrocampo Allegri Matuidi, infortunatosi in settimana: al suo posto viene confermato Khedira al fianco di Pjanic. Le buone notizie provengono da Marchisio, che torna tra i convocati. A completare l’11 titolare, schierato con il consueto 4-2-3-1, ci pensano Cuadrado esterno destro, Mandzukic dalla parte opposta e la coppia gol HD Higuain-Dybala.
In tre trasferte abbiamo subito cinque reti – tuona il tecnico livornese – Abbiamo già perso cinque punti per strada, a Udine il primo obiettivo è quello di non prendere gol. Dobbiamo fare punti, lo spettacolo lo lasciamo agli altri: meno estetica e più praticità“.  Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Udinese-Juventus, con le possibili scelte di Delneri e Allegri sull’11 di partenza.

Leggi anche:  Juventus, Pirlo: “Spal? Match difficile, servirà concentrazione”

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-JUVENTUS:
UDINESE (4-1-4-1): Bizzarri, Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir, Behrami, De Paul, Barak, Fofana, Jankto, Maxi Lopez. Allenatore: Delneri
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Cuadrado, Mandzukic, Dybala, Higuain. Allenatore: Allegri

 

  •   
  •  
  •  
  •