Probabili formazioni Atalanta-Benevento: torna Caldara, tante assenze tra i campani

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui


Atalanta-Benevento

Manca ancora una partita per chiudere il quadro della 14a giornata di Serie A. Alle 20.45 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo l’Atalanta di Gasperini ospita il Benevento ultimo in classifica. I bergamaschi, reduci dalla cinquina rifilata in Europa League all’Everton, cercano i tre punti anche in campionato dove, in questa stagione, stanno avendo qualche difficoltà a trovare continuità di rendimento. I giallorossi del Benevento, guidati da De Zerbi, sono ancora alla ricerca del primo punto stagionale, svanito anche nello scorso match contro il Sassuolo all’ultima azione di gioco.

Atalanta, Gasperini con Caldara ma con il dubbio Gomez

16 punti in classifica, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. L’Atalanta vuole trovare i tre punti per poter riprendere il cammino verso i posti che valgono l’Europa. Gasperini ritrova al centro della difesa Mattia Caldara. Il difensore, dopo aver saltato le partite contro Inter e Everton, torna a dare sicurezze al reparto difensivo. Al suo fianco l’esperienza di Toloi e Masiello a completare il trio davanti al portiere Berisha. In mezzo al campo la sorpresa di questa stagione Cristante, sicuro del posto. Freuler più di De Roon ad affiancarlo. In attacco, a supportare Petagna ci sarà sicuramente Ilicic. Il dubbio per il tecnico dei bergamaschi è il Papu Gomez. Il 10 nerazzurro potrebbe soffrire le fatiche di coppa e Gasperini sembra intenzionato a schierarlo solo per un tempo o ad inserirlo a partita in corso in caso di necessità.

Leggi anche:  Probabili formazioni Lazio-Roma: le scelte di Inzaghi e Fonseca

Benevento, De Zerbi senza Ciciretti e Letizia

Ultimo e ancora senza punti in classifica. La situazione del Benevento è critica. Senza Letizia squalificato e Antei infortunato,  i campani devono fare a meno anche di Ciciretti. Il giocatore è vittima di un fastidio muscolare che non gli da tregua da diverso tempo. Prenderà il posto dell’ex Roma il giovane Lombardi. In mezzo al campo confermati Cataldi, Viola e Chibsah. Mentre in attacco, alla ricerca del gol toccherà a D’Alessandro e Armenteros completare il reparto offensivo.

Probabili formazioni Atalanta-Benevento:

Atalanta 3-4-2-1: Berisha, Toloi, Masiello, Caldara, Cristante, Freuler, Gosens, Hateboer, Ilicic, Gomez, Petagna.
A disposizione: Gollini, Palomino, Mancini, Bastoni, Castagne, De Roon, Schmidt, Haas, Kurtic, Orsolini, Vido, Cornelius, Melegoni. All.: Gasperini.

Benevento 4-3-3: Brignoli, Venuti, Djimsiti, Costa, Di Chiara, Chibsah, Cataldi, Viola, Lombardi, Armenteros; D’Alessandro.
A disposizione: Belec, Piscitelli, Antei, Gyamfi, Gravillon, Del Pinto, Memushaj, Lazaar, Parigini, Coda, Puscas, Donnarumma, Brignola. All.: De Zerbi.

  •   
  •  
  •  
  •