Questa Lazio sogna e fa sognare

Pubblicato il autore: Simone Cardellini Segui

Altra partita altra vittoria, questa Lazio ormai sa vincere e convincere come le grandi tanto che probabilmente dovrebbe essere considerata tra le squadre top del nostro calcio.
Questa stagione era iniziata in modo inaspettato con la vittoria in Supercoppa con la Juventus per 3-2 e molti avevano attribuito questo trionfo bianco-celeste più ai demeriti della squadra di Allegri che ai meriti della Lazio, ma la squadra bianco-celeste e mister Inzaghi non si sono fatti influenzare dai commenti e hanno continuato imperterriti per la loro strada. In questo inizio campionato la Lazio si è affermata nelle zone alte della classifica facendo anche vittime illustri come Milan (4-1 all’Olimpico) e Juventus (2-1 allo Stadium) e dominando anche per 45′ contro l’attuale capolista, il Napoli.

Questa è una Lazio tutta nuova per stile di gioco, giocatori e soprattutto ambizioni e gran parte del merito va a mister Inzaghi, che oltretutto secondo la dirigenza non doveva neanche essere l’allenatore bianco-celeste. Inzaghi non si è fatto influenzare da quello che è successo prima del suo arrivo, ha preso quello che c’era e l’ha trasformato in un qualcosa di bellissimo sfruttando soprattutto la forza dei suoi giocatori esaltandoli con il suo gioco, tra questi chi ne ha beneficiato di più è sicuramente Ciro Immobile, infatti sembra proprio che questo nuovo gioco tiri fuori tutte le qualità ancora nascoste dell’attaccante laziale, che era un grande attaccante lo si sapeva ma ora è diventato anche un confezionatore di assist (3 solo nell’ultima giornata) e sa cucire il gioco come pochi altri attaccanti sanno fare. Ciro è una delle perle di questa stagione bianco-celeste, stagione appena iniziata e chissà cosa succederà più avanti, sicuramente giocatori e allenatore non si espongono ma comunque degli obiettivi ci sono e sono anche grandi obiettivi come la qualificazione in Champions League e come detto da Inzaghi in un’intervista la voglia di vincere l’Europa League. La Lazio sta diventando una grande, sogna e fa sognare ! Vedremo dove oserà arrivare…

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Asta di riparazione Fantacalcio, i giocatori da acquistare nelle vostre leghe: ecco i consigliati!
Tags: