Roma, due nuove interessanti statistiche legate ai giallorossi

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Roma esultanza
La Roma continua spedita la sua risalita in classifica. Domenica, grazie alla vittoria esterna sulla Fiorentina, ha rosicchiato altri due punti al Napoli capolista ed ora la vetta dista appena 5 punti (i giallorossi, inoltre, hanno ancora una gara da recuperare). La forza della squadra di Di Francesco, oltre che sul campo, si nasconde anche nei numeri. Sono state rese note altre due interessanti statistiche legate proprio a De Rossi e compagni.

ROMA, CHE ORGANIZZAZIONE SUI CALCI PIAZZATI! – I giallorossi sono l’unica squadra del massimo campionato italiano a non aver ancora subito gol da calcio piazzato. Questo è uno dei segreti della miglior difesa della Serie A (solo 7 reti subite da Alisson).

ROMA SQUADRA PIU’ “BUONA” – Una statistica curiosa è quella legate ai provvedimenti disciplinari. Infatti, nonostante quella di Di Francesco sia una squadra portata al pressing alto e al recupero veloce del pallone, i giallorossi sono i più corretti del campionato: fino ad ora sono appena 10 i cartellini gialli rimediati, zero i rossi. Questi numeri sono importanti perché fanno capire come l’organizzazione tattica della Roma sia perfetta: nessun giocatore è costretto al fallo tattico per rimediare a posizionamenti sbagliati dei compagni, di conseguenza i cartellini rimangono ben custoditi nel taschino dell’arbitro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Sampdoria Udinese, streaming Serie A e diretta TV Sky o Dazn?
Tags: