Dove vedere Napoli-Juventus, diretta tv e streaming gratis oggi venerdì 1 dicembre

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Napoli-Juventus, la parola al campo. Dopo tante chiacchiere è arrivato finalmente il momento di giocare per azzurri e bianconeri. Sarà febbre alta in un San Paolo gremito e che va verso il record d’incassi. Gli uomini di Sarri precedono di quattro punti quelli di Allegri, che quindi non possono permettersi passi falsi questa sera. Una vigilia complicata quella vissuta in casa bianconera, con le defezioni dell’ultimo minuto di Howedes e soprattutto Mandzukic. Pesante soprattutto l’assenza del croato, visto che neanche Higuain è in perfette condizioni. Il Pipita è stato operato alla mano per la frattura del metatarso solo martedì scorso e non si sa quali siano realmente le sue condizioni. Due le ipotesi per Allegri: se Higuain gioca sarà 3-4-2-1 con Dybala e Douglas Costa al suo fianco, altrimenti 4-3-3 con la Joya vertice offensiva insieme a Cuadrado e l’ex Bayern Monaco.

Vigilia piuttosto serena per Sarri che ha la rosa a completa disposizione, fatta eccezione per i lungodegenti Ghoulam e Milik. Gli azzurri giocheranno con il solito 4-3-3. Piccolo dubbio Mario Rui in difesa, se l’ex Roma non ce la fa spazio a Maggio a destra con Hysaj sulla fascia opposta. Centrocampo imperniato su Jorginho, con Allan e Hamsik ai suoi lati. Davanti solito trio Callejon-Mertens-Insigne, in cerca dei gol per confermare il ruolo di lepre della serie A. Napoli-Juventus accenderà subito il 15esimo turno di serie A che verrà aperto nel pomeriggio dal confronto dell’Olimpico tra Roma e Spal. E’ solo venerdì, ma è già tempo di verdetti importanti per la serie A.

Napoli-Juventus, come seguire il match in tv

Napoli-Juventus, calcio d’inizio alle 20:45. La gara del San Paolo tra Napoli e Juventus sarà trasmessa sia sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 HD  e Sky SuperCalcio HD, che su Mediaset Premium via digitale terrestre sui canali Premium Sport  e Premium Sport HD. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium.

Napoli-Juventus hanno pareggiato nell’ultimo confronto giocato al San Paolo. Lo scorso 2 aprile fu un 1-1 firmato da Khedira ed Hamsik. L’ultimo successo azzurro risale al 26 settembre del 2015, un 2-1 con gol di Insigne e Higuain(allora ancora partenopeo) e rete bianconera di Lemina. I bianconeri non espugnano il San Paolo dal gennaio 2015. In quell’occasione gli uomini di Allegri vinsero contro quelli di Benitez per 3-1. Da Napoli-Juventus ci si attendono sempre gol, visto che da quando gli azzurri sono tornati in serie A(2007) lo 0-0 non è mai uscito sulla ruota del San Paolo. Il confronto di questa sera non è certamente decisivo per lo scudetto, ma è certamente una tappa fondamentale per capire il reale valore delle due rivali.

  •   
  •  
  •  
  •