Fiorentina-Milan diretta tv e streaming, dove vedere il match oggi 30 dicembre 2017

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Fiorentina-Milan

Fiorentina-Milan

Fiorentina-Milan, vincere per l’Europa. A inizio stagione pochi avrebbero previsto che dopo 18 giornate i viola di Pioli sarebbero stati davanti ai rossoneri di Gattuso. Invece è proprio così la Fiorentina è a quota 26 punti contro i 24 del Milan. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per la corsa all’Europa League. Tutte e due le formazioni sono state impegnate in settimana in Coppa Italia. La Fiorentina è stata battuta dalla Lazio, mentre il Milan ha battuto l’Inter di Spalletti. Nel match di oggi all’Artemio Franchi mancheranno due ex illustri. Vincenzo Montella ha già cominciato la sua avventura al Siviglia, mentre Kalinic è out per infortunio. Il croato ha rimediato una brutta botta alla caviglia nel derby e non potrà scendere in campo nel suo vecchio stadio. La Fiorentina è in un ottimo momento di forma. I viola non perdono in campionato dal 5 novembre, 2-4 con la Roma. 

Leggi anche:  Milan-Atalanta 0-3: rigore Atalanta e proteste Milan. Ecco la Moviola

Al contrario i rossoneri vengono da un periodo altamente negativo. Quattro punti nelle ultime quattro giornate di campionato, con le due sconfitte consecutive con Verona e Atalanta. Gattuso spera che la vittoria nel derby di Coppa Italia abbia dato la scossa definitiva alla stagione milanista. E’ anche vero che il match contro l’Inter ha lasciato tante scorie nelle gambe e nella testa di Bonucci e compagni. Oltre a Kalinic nel Milan mancherà anche Abate, out per infortunio. Firenze, ultima tappa di un anno solare tribolato per i rossoneri. Nel 2018 poi si dovrà cambiare marcia, decisamente.

Fiorentina-Milan,  come seguire il match in tv

Fiorentina-Milan, ultima di andata all’ora di pranzo per viola e rossoneri. Fiorentina-Milan sarà trasmessa sia sulla piattaforma Sky, sui canali Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 (telecronaca di Federico Zancan e Luca Pellegrini), che su quella di Mediaset Premium, sul canale Premium Sport (telecronaca di Pierluigi Pardo e Roberto Cravero). Sarà inoltre possibile la visione del match in streaming su laptop, smartphone o tablet, tramite Sky Go per gli abbonati Sky e Premium Play per gli abbonati Mediaset.

Leggi anche:  Tabellone Calciomercato Serie A, acquisti e cessioni: tutti i colpi della sessione invernale 2021

Il Milan non vince a Firenze dal 2014. Un 2-0 firmato da Balotelli e Mexes con Seedorf in panchina. Poi due vittorie dei viola. Nella scorsa stagione al Franchi ci fu uno 0-0 pieno di emozioni. Era il primo ritorno di Montella da avversario a Firenze, Ilicic sbagliò un rigore e Bacca nel finale sfiorò il colpaccio per i rossoneri. Fiorentina-Milan non è mai una partita banale. Nella stagione 2012-2013 le due squadre si contesero il terzo posto fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Ebbero la meglio i rossoneri che vinsero a Siena in un rovente finale. In quella stagione al Franchi ci fu un 2-2 pieno di polemiche. Milan avanti per 2-0 con rete del fischiatissimo ex Montolivo. Poi due rigori per la viola ed espulsione a fine partita di Balotelli che poi venne squalificato.

  •   
  •  
  •  
  •