Juve-Inter, Allegri “confuso” lascia in panchina Dybala ?

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui
Allegri in conferenza stampa

Allegri in conferenza stampa


Dybala
non sta attraversando un periodo di grande forma, lo dimostrano i suoi numeri in campo. Per Juve-Inter, Allegri è confuso sul destino della joya.

Durante la conferenza stampa per Juve-Inter, Massimiliano Allegri non dà risposte scontate sulla formazione che schiererà contro la squadra di Spalletti. Il ct bianconero lascia anche qualche perplessità su Dybala. Schierare il giocatore argentino non ha mai destato dubbi, è sempre stato una certezza, a prescindere da tutto. Il numero 10 bianconero è sempre stato in campo, ha il minutaggio più alto in stagione: 1719 minuti e 22 presenze su 22. Ma cosa succede non si sa, c’è confusione, sembra che Allegri sia confuso su cosa fare con il giocatore, durante la conferenza stampa ha affermato: “Devo ancora valutare e decidere la formazione perché qualcuno ha giocato molte partite, dunque partirà dalla panchina. Abbiamo anche bisogno di un po’ di energie fresche, proprio per questo vediamo un attimino. Vedrò l’allenamento e poi deciderò in base a quello. Dybala? Devo decidere ancora se in avanti giocare con due, tre o quattro. Ho un po’ di confusione in testa, spero che allenamento e rifinitura possano schiarirmele un po’”. 

Con queste parole Allegri spiazza tutti, non lascia trapelare nulla su chi sarà in campo o con quale modulo giocherà. Non è ben chiaro se l’allenatore dei bianconeri sia davvero confuso o sia una tattica per evitare di scoprire le carte agli avversari. Sembra abbia anche provato a stimolare Dybala, magari tenerlo sulle spine fino alla fine, aiuterà il giocatore ad essere stimolato e riportarlo al top della forma mentale. Dybala resta uno dei giocatori decisivi della rosa della Juventus e quindi è obbligatorio provarle tutte per farlo riprendere, anche al costo di farlo partire dalla panchina.

  •   
  •  
  •  
  •