Juventus-Inter: tutti i gol di Icardi segnati ai bianconeri (Video)

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Mauro Icardi
Contro la Juve, segna lui, Mauro Icardi” per citare le parole di Roberto Scarpini, direttore e telecronista di Inter TV.

Il gol di Icardi alla Juventus è quasi una sentenza. L’attaccante argentino, ora capitano dell’Inter, quando vede la maglia bianconera della Juve ha gli occhi della tigre, il piede caldo e la testa dura. Cecchino infallibile. Ha iniziato a prenderci gusto con la maglia della Sampdoria nel 2013, quando con una doppietta è riuscito a ribaltare il match dell’andata e a regalare i tre punti ai suoi. Due sassate di destro che hanno demolito i guantoni e la porta difesa da Gigi Buffon. Ha continuato poi nel match di ritorno, ancora con la maglia della Doria, con un tocco sotto porta su assist di Estigarribia che ha decretato ancora una sconfitta per i bianconeri.
Passato all’Inter nella la stagione successiva, la storia si ripete. Icardi non smette di essere la bestia nera della Juventus ed è protagonista dell’1-1 di San Siro con un pregevole gol su assist di Alvarez. Nel 2015 è ancora Maurito a colpire nelle due partite di campionato tra Inter e Juventus.  All’andata scatta in verticale su palla di Guarin e fulmina Buffon con un tocco vellutato in velocità, al ritorno trova la rete con una deviazione fortunosa su tiro di Brozovic.
Ma anche gli anni successivi, Icardi dimostra di essere implacabile e cambia stile. Il gol più recente, questa volta lo sigla di testa da azione di calcio d’angolo nella vittoriosa partita vinta dagli uomini di De Boer per 2-1.
Il gol di Icardi alla Juventus è diventato ormai un classico del Derby d’Italia. Dal 2013 ad oggi con 7 reti in 9 partite, il capitano dell’Inter è il giocatore ad aver segnato più gol di chiunque altro alla Vecchia Signora e nel match dell’Allianz Stadium il nerazzurro spera di continuare a farlo.

Leggi anche:  Juventus, in arrivo un doppio colpo di mercato. Ecco di chi si tratta

Ecco tutti i gol di Icardi segnati contro la Juventus:

  •   
  •  
  •  
  •