
Napoli – Sampdoria
Massima concentrazione al San Paolo di Napoli dove alle ore 15.00 va in scena Napoli-Sampdoria.
Il Napoli proverà di tutto per vincere contro la Sampdoria, così da poter mantenere la testa della classifica, la voglia di rimanere capolista è un desiderio che accomuna tutto l’ambiente napoletano. Ma c’è tanta positività, soprattutto dopo la vittoria contro il Torino di sabato scorso, in trasferta per 3-1. I blucerchiati arrivano da un periodo non felice, dopo la grande vittoria contro la Juventus, sono arrivati risultati negativi. L’ultima gara è finita con una sconfitta proprio in casa, contro il Sassuolo; non solo, due settimane fa la sconfitta contro la Lazio, sempre a Genova e poi il pareggio contro il Cagliari.
Per quanto riguarda le formazioni, dopo la partita di Coppa Italia tornano finalmente i “titolarissimi” di Sarri. Insigne in campo già dal primo minuto, insieme a Mertens e Callejon. Giampaolo schiera alcuni grandi ex della squadra partenopea: Quagliarella e Strinic.
Sarri ha schierato sul campo il suo amato 4-3-3, con il magico trio in avanti, mentre la Sampdoria risponde con un 4-3-1-2.
Formazioni ufficiali Napoli – Sampdoria – 18a giornata Serie A
Napoli: (4-3-3) Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik, Cellejon, Mertens, Insigne.
Sampdoria: (4-3-1-2) Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic, Barreto, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, Caprari.
L’arbitro della partita sarà Massa di Imperia, mentre al Var ci sarà Mariani.