Sassuolo-Inter, le probabili formazioni: novità Cancelo per Spalletti

Pubblicato il autore: Giovanni Parisio Segui

Probabili formazioni Sassuolo Inter

Riscattare la disfatta di sabato scorso al Meazza contro l’Udinese, l’Inter domani affronterà al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo di Beppe Iachini nella 18ma giornata di Serie A. La sconfitta interna subita contro i friulani è da considerare un incidente di percorso in casa Inter. Il Sassuolo cerca il tris di vittorie, dopo aver espugnato Marassi la scorsa settimana: 1-0 ai danni della Sampdoria.

Qui Sassuolo- Il 2-0 sul Crotone e lo 0-1 in casa della Sampdoria, fanno volare l’entusiasmo in casa neroverde. Una classifica che non permette cali di tensione. 17 punti insieme al Cagliari, equivalgono ad un +3 sulla zona calda, oggi occupata dalla SPAL a quota 14 punti. Iachini dovrà fare a meno degli indisponibili Cassata, Sensi, Biondini, Letschert e Dell’Orco infortunati. Gazzola in vantaggio su Lirola, così come Falcinelli dovrebbe prendere il posto al centro dell’attacco dal primo minuto. Goldaniga in coppia con Acerbi, l’ex di turno Duncan dal primo minuto in mediana.

Leggi anche:  Pagelle Inter - Juventus 2-0 : centrocampo dominante, Juve troppe insufficienze gravi.

Qui Inter- Luciano Spalletti dovrà fare a meno dello squalificato Matias Vecino. Centrocampo da ridisegnare, ma una novità stuzzica le idee del tecnico di Certaldo. Candreva potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista, con la novità Joao Cancelo dal primo minuto sulla destra e Perisic a sinistra dietro l’unica punta Mauro Icardi. A centrocampo, dunque, si va verso la coppia Borja Valero-Gagliardini, con l’ex Atalanta che riprende il posto da titolare. Ballottaggio Cancelo-Brozovic, ma il lusitano è in vantaggio sul croato. In difesa, potrebbe essere il momento di Dalbert. Al momento, però, Santon è in vantaggio.

Precedenti Sassuolo-Inter: Sono quattro le sfide in casa del Sassuolo. L’Inter “saluta” l’esordio in Serie A dei neroverdi con un roboante 0-7 nella stagione 2013-14. Nei due campionati successivi, quindi 2014/15 e 2015/16, il Sassuolo supera l’Inter per 3-1 in entrambe le sfide. Lo scorso anno un gol di Candreva decideva la gara del 18 dicembre 2016. 4 partite, due vittorie per parte, mai il segno X. 10 gol fatti dall’Inter, 6 dal Sassuolo.

Leggi anche:  Inter, partita perfetta contro la Juventus con un Vidal ritrovato

Probabili formazioni di Sassuolo-Inter:

Sassuolo(4-3-3): Consigli; Gazzola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. All.: Iachini

Inter(4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Santon; Gagliardini, Borja Valero; Cancelo, Candreva, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

  •   
  •  
  •  
  •