Probabili formazioni Roma-Juventus: out Manolas e Strootman, torna Higuain

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-JUVENTUS, LE SCELTE DI ALLEGRI E DI FRANCESCO. Questa sera allo Stadio Olimpico si gioca la grande classica del calcio italiano tra Roma e Juventus, penultimo turno del campionato di Serie A. Ai bianconeri serve un punto per centrare matematicamente il settimo Scudetto consecutivo, mentre i giallorossi in virtù della sconfitta di ieri sera dell’Inter, hanno già in tasca la qualificazione in Champions. Nonostante questo tutti ci aspettiamo un match spettacolare, così come lo sono stati negli ultimi anni gli incontri ravvicinati tra queste due formazioni. La squadra di Allegri torna sul terreno di gioco capitolino a distanza di quattro giorni dal successo in finale di Coppa Italia, vinta a dispetto del Milan con un autoritario 4-0. La compagine di Eusebio Di Francesco invece ha avuto una settimana intera per preparare il big match ed è reduce dalla vittoria di misura ottenuta a Cagliari. Sarà una partita da non perdere, perciò vediamo le probabili formazioni di Roma-Juventus con le scelte dei due allenatori.

Probabili formazioni Roma-Juventus, le scelte di Di Francesco

In difesa è pronto al rientro Florenzi, mentre Manolas è alle prese con un problema muscolare che con tutta probabilità lo costringerà a rimanere fuori. Al suo posto Juan Jesus farà coppia con Fazio al centro del reparto arretrato. A completare la linea difensiva ci sarà il solito Kolarov. A centrocampo torna a disposizione del tecnico abruzzese Strootman, che entra in ballottaggio con Pellegrini per una maglia da titolare. In avanti gli unici sicuri di giocare dal primo minuto sono Dzeko ed El Shaarawy, con Under favorito per completare il tridente offensivo. In dubbio Perotti, non convocato Bruno Peres.

Probabili formazioni Roma-Juventus, le scelte di Allegri

Il tecnico livornese cambia qualcosa rispetto alla gara vittoriosa di mercoledì di Coppa Italia. Nell’11 titolare dovrebbero tornare infatti Rugani e Alex Sandro in difesa, lasciati in panchina contro il Milan, con Szczesny al posto di Buffon. Il dubbio riguarda il modulo dalla cintola in sù, con l’ipotesi 4-2-3-1: in tal caso sarebbero Pjanic e Khedira a presidiare il centrocampo, con Matuidi fuori. In avanti sicuri di giocare, come confermato dallo stesso Allegri, Dybala e Higuain, a riposo per 80 minuti quattro giorni fa. In caso modulo offensivo saranno Douglas Costa e Mandzukic a completare il reparto. Non è da escludere però nemmeno il classico 4-3-3, con uno tra Matuidi e Marchisio in mezzo al campo ed uno tra il velocista brasiliano e l’ariete croato in panchina. Squalificato Cuadrado.

Serie A, Roma-Juventus: le probabili formazioni

All’Olimpico va in scena il big match della 37.a giornata di Serie A. La gara di andata fu decisa dall’ex Benatia, che siglò il gol vittoria all’Allianz Stadium. Vediamo le probabili formazioni di Roma-Juve.
ROMA (4-3-3): Allison; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco. A disposizione: Skorupski, Lobont, J. Silva, Lu. Pellegrini, Capradossi, Manolas, Gerson, Gonalons, Strootman, Perotti, Schick, Antonucci.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Barzagli, Howedes, Asamoah, Chiellini, De Sciglio, Bentancur, Marchisio, Matuidi, Sturaro, Bernardeschi.

 

  •   
  •  
  •  
  •