Serie A, Atalanta-Sampdoria probabili formazioni: chi guiderà l’attacco nerazzurro?

Pubblicato il autore: Filippo Davide Di Santo Segui


I blucerchiati per avvicinarsi alla matematica certezza di giocare in Serie A vista la vittoria conquistata contro la Spal, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per provare a raggiungere il terzo posto in classifica occupato dall’Inter. Quella di domani sarà una partita apertissima al Gewiss Stadium di Bergamo, dove il pareggio non serve a nessuna delle due squadre. Analizziamo quelle che sono le probabili formazioni del match.

Probabili formazioni Atalanta Sampdoria: le scelte degli allenatori

Per quanto riguarda l’Atalanta di Gian Piero Gasperini classico 3-4-1-2 con l’attacco composto da Pasalic, Papu Gomez e Duvan Zapata. A centrocampo sarà presente De Roon insieme allo svizzero Remo Freuler. Sulla fasce spazio al talento di Hateboer e Gosens, mentre in difesa Caldara avrà il compito di dare solidità al reparto. I blucerchiati di Claudio Ranieri adotteranno un 4-5-1 con l’obbiettivo di sfruttare al meglio l’arte del contropiede. In attacco ci sarà l’ex centravanti nerazzurro Manolo Gabbiadini, mentre Yoshida, Murru; Thorsby, Bertolacci, Ekdal, Linetty cercheranno di dare qualità e quantità ad un centrocampo molto abbondante. Chiavi della difesa a Bereszynski, Colley, Yoshida e Murru.

Atalanta Sampdoria probabili formazioni: gli schieramenti delle due squadre

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Dijmsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.

Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Murru; Thorsby, Bertolacci, Ekdal, Linetty, Jankto; Gabbiadini.

  •   
  •  
  •  
  •