Salernitana, Walter Sabatini: è ufficiale il ritorno. L'incarico come nuovo DG della società. Ecco i dettagli

Gli ultimi incontri tra il Presidente della società granata, Danilo Iervolino, e il DS Morgan De Sanctis sono stati segni premonitori per un potenziale ribaltone. Gli ultimi risultati della squadra hanno indotto a puntare nuovamente sul carisma di Walter Sabatini, in qualità di DG. Ecco i dettagli dell'operazione.

E' ufficiale il ritorno di Walter Sabatini alla Salernitana. Era nell'aria, già da diverse settimane, che qualcosa di nuovo potesse accadere in casa granata. Gli ultimi incontri tra il patron della società campana, Danilo Iervolino, e il DS Morgan De Sanctis hanno indotto il primo a puntare su una vecchia e stimata conoscenza della Salernitana.

Salernitana, il ritorno di Walter Sabatini è ufficiale

A distanza di 2 anni, Sabatini torna a essere Direttore Generale della Salernitana, nell'anno in cui Iervolino rilevò la società con un'offerta ufficializzata a 3 minuti dalla mezzanotte del 1° gennaio 2022. Il nuovo DG è ricordato quale "l'uomo del 7%", per via delle previsioni dei bookmakers inerenti le possibilità di permanenza in Serie A della squadra campana, al suo approdo.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Ighli Vannucchi: "Grande sfida tra Thiago Motta e Conte. L'Inter la più completa, avrei tenuto Pioli. Kvaratskhelia? Mi blinderei al Napoli..."

In virtù di questa decisione intrapresa, la permanenza di Morgan De Sanctis diventa un fattore destabilizzante: non è stato ancora stabilito se quest'ultimo lascerà mediante esonero o dimissioni. Esclusa, quindi, l'ipotesi di permanenza al fianco dello stesso Sabatini, con il quale ebbe già esperienze ai tempi della Roma, seppur con mansioni professionali differenti. Nelle prossime ore, intanto, Sabatini sarà atteso a Salerno. All'incontro tra le parti ha preso parte anche Gianni Petrucci, Presidente in carica della Federazione Italiana Pallacanestro e membro del Consiglio di Amministrazione della Salernitana. Dai quadri dirigenziali, dovrebbero essere esclusi anche Migliaccio e Lo Schiavo, i collaboratori di De Sanctis.

Questo è il comunicato ufficiale del club:

“L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare di aver conferito l’incarico di Direttore Generale della Società al Sig. Walter Sabatini, icona del mondo del calcio, dirigente di comprovata esperienza e uomo chiave nella storica salvezza granata nella stagione 21/22.Il suo entusiasmo, la sua vitalità e voglia di vincere oltre che una competenza a tutto tondo contraddistinguerà il suo operato. Il Direttore Sabatini raggiungerà Salerno nelle prossime ore per iniziare subito il suo lavoro”.