Calcio, Gianni Petrucci: incidente per il Vicepresidente della Salernitana. Condizioni serie ma non in pericolo di vita. Ecco cosa è accaduto

Il Vicepresidente della Salernitana, oltre che Presidente della Federbasket, è rimasto vittima di un incidente mentre viaggiava nella propria auto in compagnia di sua moglie nei pressi di Valmontone. E' stato trasportato all'ospedale San Camillo Forlanini di Roma. Ecco cosa è accaduto.

Gianni Petrucci, attuale Vicepresidente della Salernitana e Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, è stato protagonista di un incidente nel tardo pomeriggio di Sabato 6 aprile nei pressi di Valmontone, non molto distante da Roma. Egli viaggiava nella propria auto in compagnia della moglie Raffaela.

Gianni Petrucci, incidente per il Vicepresidente della Salernitana

L'ex numero uno del CONI, per cause ancora da accertare, avrebbe perso improvvisamente il controllo della propria auto mentre percorreva il tratto di strada compreso tra Colle Pereto e Valmontone, viaggiando in direzione del secondo luogo. La scarpata in cui è finita la propria Maserati avrebbe compiuto un salto nel vuoto di circa 10 metri, rovinando su degli alberi presenti che avrebbero attutito il colpo in maniera da evitare un rovinoso ribaltamento.

Leggi anche:  Lecce-Atalanta, streaming e diretta TV: Sky, NOW o DAZN? Dove vedere Serie A

Trasportato in elisoccorso all'Azienda Ospedaliera "San Camillo Forlanini" di Roma, è giunto in condizioni piuttosto serie. E' stato subito sottoposto a una serie di accertamenti che hanno rilevato la frattura di alcune costole, oltre che di una ferita alla testa e allo sterno. Per fortuna, Gianni Petrucci non risulta in pericolo di vita, pur essendo stato ricoverato in terapia intensiva con la prognosi che resta riservata. Resta l'obbligo di tenerlo sotto osservazione per accertamenti aggiuntivi. Sua moglie, invece, è stata ricoverata al "Policlinico Tor Vergata" di Roma ma, fortunatamente, le sue condizioni risultano buone, riportando soltanto piccole contusioni.

Questa è la nota ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro, a seguito dell'episodio che ha riguardato il proprio Presidente:

-"A seguito delle notizie pubblicate a mezzo stampa circa l’incidente automobilistico occorso al Presidente Federale Giovanni Petrucci, la Federazione Italiana Pallacanestro rende noto che il Presidente è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Camillo di Roma, non è in pericolo di vita ed è cosciente. Ha riportato alcune fratture ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato trattenuto in osservazione per ulteriori accertamenti"-.

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Torino-Milan: le scelte di Juric e Pioli

Si aggiunge anche un messaggio di Danilo Iervolino, Presidente della Salernitana:

-"Tutte le mie preghiere sono per l’amico Gianni Petrucci. Forza Gianni, siamo con te."-