Serie B, tifosi di Modena e Ternana festeggiano insieme la salvezza

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui
serie B
Hanno deciso di festeggiare insiene entrambe le salvezze, quelle della Ternana e del Modena. Era il 17 maggio quando al Braglia andò in scena la 41a giornata di campionato della Serie B, la penultima con le Fere che espugnarono Modena. In quella occasione i Belli carichi, storico gruppo di supporte canarini, e il Club Rocca rossoverde, che da tre anni gira l’italia per tifare Ternana, si ripromisero di festeggiare insieme la, sperata, salvezza dei due club.
Promessa mantenuta: sabato 18 luglio, e domenica infatti 23 supporter gialloblu hanno raggiunto Terni e hanno passato due giorni insieme a una quarantina di tifosi rossoverdi. Pranzi, e cene, rafting, escursioni, visite: ‘Non siamo stati fermi un attimo – dice Gianluica Petigliani portavoce del club rossoverde – Il nostro club è gemellato con tante tifoserie e siamo soliti a queste iniziative anche se questo week end sta venendo particolarmente bene. Noi intendiamo il calcio come collante per far nascere amicizie, per creare socialità e occasioni di incontro. Non è né il primo né l’ultimo dei nostri incontri con altre tifoserie, purtroppo però questo tipo di iniziative fanno poco rumore’.
I tifosi del Modena sono arrivati a Terni sabato mattina. Dopo pranzo, rafting per cercare un po’ di fresco, quindi cena a Terni. Domenica gita alla Cascata delle Marmore, poi al Lago di Piediluco, dove con un battello si risale il fiume Velino e si pranza. Al pomeriggio visita a Narmi prima di darsi appuntamento al prossimo campionato e al prossimo weekend.
  •   
  •  
  •  
  •