Serie B giudice sportivo: squalificati quattro giocatori

Pubblicato il autore: Elena Voltolini Segui

Serie B giudice sportivo squalificati

Sono quattro i giocatori squalificati dopo la 2a giornata del campionato di Serie B. Il giudice sportivo ha deciso di fermare per un turno:
Andrea Marconi (Como),
Davide Moro (Salernitana),
Filippo Porcari (Bari),
Matteo Scozzarella (Trapani).

Non potrà essere in campo, nella 3a giornata di Serie B, neppure Marco Calderoni, al quale restano da scontare ancora due turni di squalifica. Al difensore del Latina, infatti, il giudice sportivo ha imposto, dopo la 1a giornata di campionato, uno stop di tre turni a seguito della gomitata con la quale aveva colpito un avversario nel finale del match Novara – Latina

Tra le decisioni del giudice sportivo dopo la 2a giornata anche l’ammenda di 1000€ al Pescara,”a titolo di responsabilità oggettiva, per aver omesso di impedire l’ingresso e la permanenza nel recinto di giuoco di un dirigente non inserito nella distinta di gara”: questa la motivazione che si legge nel comunicato ufficiale della LNPB.

Nel complesso un turno positivo sul fronte del comportamento sul campo: 4 gli squalificati, rispetto ai 7 del 1° turno, e molte meno le ammende nei confronti delle società.

Per leggere il testo integrale del comunicato della LNPB clicca qui.

  •   
  •  
  •  
  •