Serie B Latina Trapani 1-1, Olivera replica a Coronado

Pubblicato il autore: Elena Voltolini Segui

Serie B Latina Trapani 1 -1
A 2 giornate dal via del Campinato di Serie B, il Livorno resta da solo in vetta alla classifica: questo il verdetto dopo il posticio di stasera tra Latina e Trapani, terminato con il risultato di 1-1. Un pareggio che non permette agli uomini di Serse Cosmi di agguantare i toscani.

SERIE B LATINA TRAPANI 1-1
Tanto avaro di emozioni il primo tempo, quanto scoppiettante il secondo: è una partita dai due volti quella che va in scena al Francioni tra i padroni di casa del Latina ed il Trapani.
Quasi nulla da registrare nei primi 45′: ritmi blandi e pochissime occasioni, con gli ospiti che cercano di impostare il gioco, ma senza riuscire ad impensierire gli uomini di Iuliano. Le percussioni migliori si vedono sulla fascia sinistra, ma al Trapani manca sempre l’ultimo passaggio: nessun reale problema per Di Gennaro. Si va negli spogliatoi con uno scialbo 0-0 e la consapevolezza che qualcosa dovrà cambiare.

Leggi anche:  Dove vedere Reggina-Lecce: streaming e diretta tv Serie B

Tutto quello che non era successo nella prima frazione trova spazio nei secondi 45′: il Trapani chiama, il Latina risponde. Passano appena 2 minuti dal rientro in campo e gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Coronado che batte Di Gennaro finalizzando la rovesciata di Montalto. Il Francioni però non ha neppure il tempo di zittirsi: bastano infatti 120 secondi ad Olivera per trovare il pareggio, infilando Nicolas da pochi passi. Il match si accende e gli equilibri in campo cambiano ulteriormente al 63′ quando Scozzarella, ammonito già poco prima, si vede sventolare davanti il secondo giallo dopo un fallo su Schiattarella. I 30 minuti finali con l’uomo in più non bastano però al Latina, nonostante i molti tentativi, per trovare il gol vittoria.
Latina – Trapani finisce 1-1. Un pareggio che, per come si era messo il match, non può che andare stretto ai padroni di casa, abbonati al segno X in questo inizio di stagione. Sale, invece, a quota 4 il Trapani che muove comunque la propria classifica conquistando in trasferta, ed in inferiorità numerica, un buon punto.

Leggi anche:  Monza-Cosenza, le probabili formazioni: Balotelli e Scozzarella out

LATINA TRAPANI: TABELLINO

LATINA (4-3-3): Di Gennaro; Bruscagin, Brosco, Dellafiore, L. Scaglia; Schiattarella (89′ Paponi), Olivera, F. Moretti; Acosty (72′ Talamo), Jefferson (54′ Corvia), Dumitru.
All.: Mark Iuliano

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato; Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà (76′ Basso); Coronado; Montalto (88′ Sparacello), Torregrossa (66′ Eramo).
All.: Serse Cosmi

Marcatori: 47′ Coronado (T), 49′ Olivera (L)

Espulso: 63′ Scozzarella (T)

ARBITRO: Minelli di Varese
ASSISTENTI: Pentangelo di Nocera Inferiore; Cecconi di Empoli
IV° UOMO: Boggi di Salerno

  •   
  •  
  •  
  •