Serie B Novara Como: probabili formazioni, precedenti e diretta Tv streaming

Pubblicato il autore: Elena Voltolini Segui

Serie B Novara Como

Si chiude questa sera la 5a giornata del campionato di Serie B, quella dello stop del Livorno, battuto al Picchi dallo Spezia e superato in classifica dal Cagliari. Una giornata proseguita ieri con il posticipo Bari – Avellino terminato 2-1, per la riscossa dei pugliesi che ritrovano la vittoria dopo 4 turni. Questa sera, il sipario sulla 5a giornata cala con Novara – Como

Trasferta a metà per il Como che si trova ancora una volta a giocare al Piola di Novara, una sorta di seconda casa in questo inizio di stagione in cui lo stadio Sinigaglia non era ancora pronto per il palcoscenico della serie B. E’ qui che il Como torna anche questa sera, stavolta però da ospite, per affrontare i veri padroni di casa, ovvero il Novara di Mister Baroni.
Dopo due sconfitte, contro Perugia e Livorno, e due pareggi, con Vicenza e Trapani, i lombardii vanno a caccia della prima vittoria.
Mister Sabatini dovrà fare a meno del capitano, Antonio Giosa: per lui si prevede oltre un mese di stop dopo l’infortunio rimediato nel turno infrasettimale contro il Trapani. Per il difensore strappo al bicipite femorale destro. Nella lista degli indisponibii azzurri torna anche Fietta, di nuovo alle prese con problemi muscolari; out anche Cristiani e Ganz. Inserito invece nella lista dei convocati Giacomo Casoli, al rientro dopo più di un mese fuori dal campo.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Ascoli - Chievo Verona: diretta tv e streaming

Un punto in più in classifica rispetto al Como (anche se pesa la penalizzazione di 2 punti), il Novara cercà la continuità di risultati per chiudere al meglio una settimana iniziata con la vittoria interna contro l’Entella e proseguita con il pareggio ad Avellino. Mister Baroni dovrà fare sempre a meno di Troest, mentre Adorjan torna tra i convocati.

Fischio d’inizio di Novara – Como questa sera alle ore 20.30. Dirige il Signor Baracani di Firenze coadiuvato da Di Iorio di Verbania e Calò di Molfetta; quarto uomo Manganiello di Pinerolo.

NOVARA COMO PROBABILI FORMAZIONI
Novara (4-3-3): Da Costa; Faraoni, Vicari, Poli, Garofalo; Signori, Viola, Pesce; Manconi, Galabinov, Corazza. All.: Baroni
Como (3-5-2): Scuffet; Borghese, Cassetti, Garcia; Marconi, Scapuzzi, Bessa, Benedicic, Jakimoski; Bentivegna, Gerardi. All.: Sabatini

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Ascoli - Chievo Verona: diretta tv e streaming

NOVARA COMO DIRETTA TV STREAMING
Diretta TV su Sky Calcio 3 HD; gli abbonati potranno vederla anche in streaming utilizzando l’applicazione Sky Go.

NOVARA COMO PRECEDENTI E CURIOSITA’
Tra Novara e Como lotta avvincente la scorsa stagione in Lega Pro, con entrambe le formazioni che, alla fine, sono riuscire ad ottenere la promozione e si ritrovano quindi di fronte sul palcoscenico della serie B. Quello che andrà in scena questa sera sarà il confronto numero 59 tra le due squadre. 24 i pareggi, 18 le vittorie del Como, 17 quelle del Novara.
Le ultime sette volte in cui Novara e Como si sono affrontate partecipando allo stesso campionato, almeno una delle due, a fine stagione, ha cambiato categoria. Fatti salvi exploit al momento impensabili, i tifosi non possono che sperare che stavolta ciò non accada.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: