Risultati Serie B: il Cagliari si riprende la vetta nel big match con il Cesena

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

calcio-serie-bRisultati Serie B. La settima giornata di Serie B non è ancora conclusa, ma la classifica ha già subito un forte scossone con le partite del sabato e con il big match Cagliari vs Cesena delle ore 12.30. Al termine degli anticipi di ieri sera, dopo lo 0-1 a favore del Novara rispetto ai ragazzi della Pro Vercelli e al pareggio a reti inviolate di Vicenza-Crotone, la classifica di serie B era condotta in solitaria proprio dal Crotone del croato Ivan Jurić. Il sogno dei calabresi tifosi del Football Club Crotone è durato soltanto una notte, all’ora di pranzo i sardi si sono ripresi la vetta della classifica disputando tra le mura del Sant’Elia una partita semplicemente perfetta e sbaragliando i romagnoli del Cesena che avevano dominato soltanto per i primi minuti di gioco.

PRIMO TEMPO CAGLIARI – CESENA Gli ospiti, allenati da Massimo Drago, decidono di impostare la partita sulle ripartenze, lasciando così moltissimi spazi di gioco ai padroni di casa. In ogni caso, durante la primissima sessione di gioco, sembra che il Cesena sia decisamente agguerrito nella fase di attacco, tuttavia tende ad abbassare troppo l’aspetto difensivo,  concedendo enormi parti di campo ai rossoblù: quando i giocatori dei Cagliari si trovano nell’area di rigore avversaria, gli assediati del Cesena sono costretti a spazzare in calcio d’angolo. Poco prima del mutamento del punteggio, i sardi avevano beneficiato di un paio di corner insidiosissimi. Al 37° minuto di gioco, in seguito a un bel  duetto sulla sinistra tra Farias e Capuano, a palla arriva sulla testa di Joao Pedro che piaccia bene, ma trova in risposta l’avversario Gomis che ribatte in maniera poco precisa e il rimpallo arriva a Sua che crossa all’indietro per Farias, il brasiliano calcia direttamente in porta e lo sfortunato d Magnusson, con l’intenzione di deviare il tiro, agevola l’arrivo del pallone in rete. Sul finale c’è qualche blando tentativo di raddoppio da parte del Cagliari che poi opta per il semplice possesso palla e preferisce chiudere il primo tempo con un goal di vantaggio.

Leggi anche:  Serie B, anticipi e posticipi: il programma dall'11.a alla 17.a giornata

SECONDO TEMPO CAGLIARI – CESENA La ripresa è invece più divertente: Capuano e compagni cercano imperterriti un’occasione per chiudere il match, mentre il Cesena tenta di rincorrere un provvidenziale pareggio sostituendo un difensore per far entrare Stefano Sensi, centrocampista vigoroso che però oggi non è proprio al massimo della forma fisica. Nonostante le strategie di Drago, sono i sardi a portarsi sul 2-0 con il goal al 63’ di Sau che approfitta di una bella iniziativa sulla destra messa in atto da Melchiorri per appoggiare in rete di sinistro, nonostante il tentativo in scivolata del solito Magnusson, sfortunatissimo anche in questa occasione. Il riscatto dell’islandese Magnusson e di tutto il Cesena arriva comunque al 73° minuto di gara: il difensore accorcia le distanze centrando l’incrocio dei pali con una punizione battuta da trenta metri imprendibile per Storari. I romagnoli non hanno nemmeno il tempo di esultare perché il Cagliari si riporta subito a distanza di sicurezza: Deiola manda avanti Melchiorri per rincorrere un fantastico cross che l’attaccante calcia con un destro secco sul primo palo. Dopo il terzo goal della squadra di Rastelli, il Cesena reagisce a sprazzi, mentre i padroni di casa amministrano facilmente il gioco, guadagnando i tre punti tanto bramati in questo scontro diretto per la corsa alla Serie A.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Salernitana Cremonese: streaming e diretta TV

Risultati Serie B. In attesa della partita conclusiva della settima giornata di campionato, la classifica e i risultati Serie B sono:

Pro Vercelli      0-1 Novara
Vicenza 0-0 Crotone
Cagliari  3-1 Cesena
Bari 1 – 0 Lanciano
Como 1 – 3 Brescia
Livorno 1 – 1 Avellino 
Modena 0 – 2 Latina
Perugia 0 – 0 Entella
  Salernitana 0 – 1 Trapani
Spezia 1 – 0 Ternana
Ascoli Pescara

Classifica Serie B

1
Cagliari
16
2
Crotone
14
3
Cesena
13
4
Livorno
12
5
Vicenza
11
6
Spezia
11
7
Bari
11
8
Trapani
10
9
Pescara
9
10
Salernitana
8
11
Ascoli
7
12
Modena
7
13
Lanciano
6
14
Perugia
6
15
Latina
6
16
Brescia
6
17
Novara
6
18
Entella
6
19
Como
5
20
Pro Vercelli
5
21
Ternana
4
22
Avellino
4
  •   
  •  
  •  
  •