Serie B Crotone Salernitana: probabili formazioni, precedenti e diretta Tv streaming

Pubblicato il autore: Elena Voltolini Segui

Serie B Crotone Salernitana

La 6a giornata del campionato di Serie B si apre questa sera alle 20.30 con il confronto tra due squadre che occupano le posizioni alte della classifica. Se il campionato fosse un po’ più avanti si potrebbe parlare di scontro diretto in chiave play off. Presto, prestissimo, per pensare a certe prospettive, ma sicuramente Crotone – Salernitana è match importante per entrambe le formazioni, che vogliono proseguire la propria corsa e non perdere il contatto con le prime della classe.

Di fronte si troveranno due squadre che vengono entrambe da una serie di risultati positivi. La Salernitana arriva allo Scida dopo il successo 2-1 sulla Ternana, ottenuto giocando per oltre 60 minuti con un uomo in meno: vittoria di grinta e di carattere che segue il pareggio contro il Pescara. Due risultati per replicare sul campo al ko subito contro lo Spezia.
Mister Torrente dovrà stavolta fare i conti con qualche assenza: lo squalificato Trevisan e gli infortunati Eusepi, Rossi e Colombo, quest’ultimo costretto ad uno stop di circa un mese a causa di una lesione muscolare. Arriva quindi il momento di Pollace, alla prima presenza in maglia granata, ma anche all’esordio assoluto in prima squadra. Per il tecnico granata, però, anche una buona notizia: torna infatti disponibile il brasiliano Gabionetta che sarà quindi in campo contro la sua ex squadra.

Leggi anche:  Probabili formazioni Fiorentina Crotone: ecco le scelte di Prandelli e Stroppa

Altrettanto bene, anzi ancora meglio della Salernitana, ha fatto sin qui il Crotone che dopo il poker subito all’esordio ad opera del Cagliari non si è più fermato, inanellando tre vittorie ed un pareggio. Per quanto concerne gli uomini, Mister Juric dovrà rinunciare ancora a Tounkara.

Crotone – Salernitana sarà diretta dal Signor Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato da Damiano Di Iorio di Verbania e Enrico Caliari di Legnago. Il quarto uomo sarà Giovanni Luciano di Lamezia Terme.


CROTONE SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Capezzi, Salzano, Martellla; Ricci, Budmir, Stoian. Allenatore: Juric
SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Pollace, Lanzaro, Schiavi, Franco; Gabionetta, Moro, Pestrin, Perrulli; Coda, Donnarumma. Allenatore: Torrente


CROTONE SALERNITANA DIRETTA TV STREAMING

L’anticipo di Serie B Crotone-Salernitana si potrà vedere in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre partita dalle 20.00 e post fino alle 23.00, con Cristiana Buonamano e Lorenzo Minotti.
Gli abbonati potranno vedere la partita anche in streaming utilizzando l’applicazione Sky Go.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Ascoli - Chievo Verona: diretta tv e streaming

CROTONE SALERNITANA PRECEDENTI E CURIOSITA’
Torna per la prima volta allo Scida da avversario Denilson Gabionetta, uno dei più prolifici bomber rossoblù: per lui 3 stagioni, 97 presenze e 27 gol con la maglia dei calabresi. Gabionetta era in campo anche nel più recente confronto tra le due formazioni: era il campionato 2009/2010.
Nel complesso sono 22 i precedenti, con la bilancia che pende nettamente dalla parte del Crotone: le vittorie dei granata sono infatti 4, 9 i pareggi, così come le vittorie dei rossoblù.
Un trend che il Mister dei calabresi Torrente cercherà di invertire: se riuscisse a farlo, la vittoria sarebbe per lui la 100° da allenatore professionista.

  •   
  •  
  •  
  •