Serie B Trapani Perugia: probabili formazioni e diretta Tv streaming

Pubblicato il autore: Elena Voltolini Segui

Serie B Trapani Perugia

Crollata anche l’imbattibilità del Cagliari, resta al momento solo il Trapani a fare compagnia al Vicenza nell’ormai ridottissimo novero delle squadre che possono ancora vantare zero sconfitte in questo campionato. Il Vicenza è riuscito, a differenza del Cagliari, a superare indenne anche la 6° giornata. Ce la faranno anche i siciliani? La sentenza questa sera, al termine del match che li vedrà opposti al Perugia. In caso di vittoria, inoltre, i granata aggancerebbero il Livorno al 4° posto, subito dietro, quindi, al terzetto capolista composto da Cagliari, Crotone e Cesena. Di contro, se i tre punti andassero al Perugia gli permetterebbero di portarsi a ridosso della zona alta e scacciare le critiche che in settimana hanno agitato l’ambiente.

Il Trapani viene dal netto successo per 4-2 contro la Virtus Entella; gli avversari dal 0-0 rimediato contro il Cesena che ha finito la gara al Curi in 9 uomini. Proprio insieme al Cesena, però, il Perugia vanta la migliore difesa del campionato, con solo 3 reti subite. C’è però anche il risvolto della medaglia: se la difesa ride, l’attacco piange, perchè solo 3 sono anche i gol sin qui realizzati, gol che manca ai biancorossi da ben 270′. L’ultima realizzazione del Perugia porta la firma di Di Carmine e risale al 90’ di Pescara-Perugia, era l’11 settembre.
Prevedibile, quindi, un match con poche reti, anche perchè se la difesa del Perugia è la migliore del campionato, anche quella del Trapani non scherza, con soli 4 gol al passivo. Pen più prolifico di quello umbro, però, l’attacco e sinora il Trapani, tra le mura amiche, ha sempre segnato.

Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, Solè: 'Torniamo in testa alla classifica, vogliamo restarci'

Per il Mister dei siciliani Serse Cosmi quella di stasera non sarà una partita “normale”, come ha sottolineato lui stesso. Non è infatti la prima volta che succede, ma il tecnico del Trapani avrà di fronte la squadra della sua città, squadra che tra l’altro ha allenato anche lui stesso, portandola sino alle qualificazioni Uefa.
“E’ normale che per me non sia una partita normale” – ha sottolineato Cosmi- “Però devo pensare che sia normale nonostante i ricordi tendano a non renderla tale. Il Perugia ha assenze importanti, ma non sono affatto tranquillo perché ha un’ottima rosa. Sono la migliore difesa e questo vuol dire che è difficile giocare contro di loro”.

Quello che arriva al Provinciale è un Perugia in emergenza, come non nasconde lo stesso tecnico Pierpaolo Bisoli che dovrà fare a meno di Parigini, Comotto e Mancini, mentre Spinazzola e Rossi saranno panchina, non certo al top.
“Davanti sono davvero forti” – ha sottolineato in conferenza stampa il tecnico umbro parlando degli avversari – “Giocano un calcio rapido, propositivo, palla a terra. Mi sembra che parlino solo di salvezza, ma hanno tutti giocatori di esperienza, 9 punti in classifica e una loro identità consolidata”.

Al Provinciale fischio d’inizio alle 20.30: arbitra il Signor Ghersini, coadiuvato dagli assistenti Di Francesco e Santoro.

Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, Dragan Travica: 'Modena viene da una sconfitta e sicuramente avrà grande voglia di rivalsa'

TRAPANI PERUGIA PROBABILI FORMAZIONI
TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà; Coronado; Citro, Torregrossa. Allenatore: Cosmi
PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Comotto; Della Rocca, Rizzo; Drolé, Lanzafame, Spinazzola; Ardemagni. Allenatore: Bisoli.

TRAPANI PERUGIA DIRETTA TV STREAMING
Diretta TV su Sky Calcio 1; gli abbonati potranno vederla anche in streaming utilizzando l’applicazione Sky Go.

  •   
  •  
  •  
  •