Anticipi serie B, oggi tre partite

Pubblicato il autore: Alessandro Cipolla

anticipi_serie_b

Sarà un venerdì succulento non soltanto per il Black Friday ma anche per il ricco palinsesto calcisitco con ben tre anticipi serie B. La quindicesima giornata del campionato cadetto prenderà inizio infatti alle ore 19.00 dalla liguria con Spezia-Crotone. Terminato il primo incontro spazio poi allo scontro di alta classifica tra Cesena e Pescara e al delicatissimo match tra Salernitana e Pro Vercelli.

Anticipi serie B – Esordio sulla panchina dello Spezia per Mimmo Di Carlo che in settimana ha preso il posto dell’esonerato Bilica. Ma non sarà facile per l’ex mister del Chievo visto che i liguri riceveranno il lanciatissimo Crotone, autentica sorpresa del campionato. La squadra di Juric infatti, ribaltando ogni pronostico di inizio campionato, occupa attualmente il secondo posto in campionato. Non sarà facile quindi per lo Spezia, anche se il valore della rosa dei bianconeri direbbe il contrario, riuscire a far punti dei quali ha disperato bisogno, visto che dopo tre sconfitte di fila sono precipitati dai playoff alla bassa classifica.
Alle 21.00 poi spazio al big match di giornata Cesena-Pescara. Le due squadre sono entrambe appaiate al quarto posto a quota 24 punti ma vengono da stati d’animo diametralmente opposti. I biancoazzurri infatti vengono da due vittorie consecutive mentre i romagnoli hanno collezionato solo un punto nelle ultime tre partite.
Stesso orario infine per l’ultimo dei tre anticipi in programma. All’Arechi andrà in scena la delicatissima Salernitana-Pro Vercelli, sfida dove entrambe le squadre sono alla ricerca di importanti punti per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. I granata, afflitti da pareggite, hanno bisogno dei tre punti per togliersi dalla lotta playout e iniziare a sperare in un campionato diverso. I piemontesi, rinfrancati dall’avvento in panchina del sempre ottimo Foscarini, vengono da tre vittorie nelle ultime quattro partite e sicuramente impronteranno un incontro per cercare di portare a casa un utilissimo punto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie B, probabili formazioni Cagliari-Venezia: le scelte di Liverani e Javorcic