Latina Calcio: Mario Somma e quei punti che non arrivano

Pubblicato il autore: admin_catena

Doveva essere il matrimonio perfetto, quello tra il Latina Calcio e Mario Somma (Pontino D.O.C.).
Eppure la combinazione sembra non funzionare, i risultati non arrivano e la squadra continua a produrre un gioco alternatato nelle varie fasi di gara.

L’allenatore precedente, Mark Iuliano,  in 11 gare portò a casa 13 punti, mentre Mario Somma solo 7 su 11, complici sopratutto le due sconfitte in terra Ligure (Virtus Entella e Spezia Calcio).
La squadra attualmente si trova  al diciassettesimo posto, ad un soffio dalla zona “Calda” della retrocessione, precipitando dalla tredicesima posizione di inizio Novembre.

La società Pontina , attualmente al terzo anno di Serie B  ( ha da poco festeggiato la 100 esima partita proprio in tale campionato), ha visto in questi anni cambiare diversi allenatori. Il primo a ricevere il benservito fu Gaetano Auteri, a metà Settembre della prima stagione.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Palermo-Sud Tirol: diretta TV e streaming

Successivamente, nei tre anni, arrivarono Roberto Breda (che guidò la squadra fino alla finale playoff persa contro il Cesena) , Mario Beretta , nuovamente Roberto Breda e infine Mark Iuliano (alla prima esperienza come allenatore di una squadra maggiore).

Le prossime sfide contro il Crotone (in casa, 19/12/2015) ed il Vicenza (in trasferta, 23/12/2015) potrebbero essere decisive per le sorti della squadra e dell’allenatore Mario Somma, due partite difficili dove sarà importante vincere e convincere i tifosi ormai “stanchi” dell’andamento in campionato.

Mario Somma, Allenatore dell' US Latina Calcio

Mario Somma, Allenatore dell’ US Latina Calcio

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: