Pietro Leonardi DG Latina Calcio

Pubblicato il autore: admin_catena

L’articolo è ben evidente nella Homepage di un noto portale sul Calcio Italiano e non, un articolo di rabbia e denuncia, per una persona che forse (ancora non vi è nulla di ufficiale), ha fatto del Male al Calcio Italiano : Pietro Leonardi.

Ma chi è Pietro Leonardi?

Pietro Leonardi DG Latina Calcio

Leonardi, nato a Roma il 29 Dicembre 1963, è un dirigente sportivo (Attualmente in Serie B, con l’ US Latina Calcio).
La sua carriera ha inizio presso la Polisportiva Monterotondo Calcio, in Serie D, per poi diventare Direttore Generale dell’Aquila.

Si affaccia in Serie B con l’Empoli, con cui guadagna la promozione in Serie A.

Nel 2000 si occuperà del Settore Giovanale della Juventus (dopo una brevissima parentesi al Savoia).
Dopo 4 anni abbandonerà Torino (e il profilo di Responsabile Giovanile), per tornare a rivestire il ruolo di Direttore Generale prima alla Reggiana, per poi susseguire all ‘ Udinese e Cisco Roma (come Vice Presidente).

Leggi anche:  Dove vedere Spal-Genoa streaming gratis e diretta tv Serie B: Sky, DAZN o Helbiz?

Nel giugno 2009 entra nell’organico del Parma come Amministratore delegato, con poteri di firma e gestione della liquidità.

La stagione 2014 – 2015 vede la crisi societaria del Parma Calcio. La squadra indebitata per quasi 100 milioni, viene ceduta all’imprenditore albanese Rezart Taci.
Leonardi viene deferito nel Febbraio 2015 dalla FIGC, per non aver documentato l’avvenuto pagamento delle ritenute IRPEF e contributi INPS per le mensilità di Luglio, Agosto e Settembre 2014; lo stesso giorno si dimette dal CDA Societario, mantenendo il ruolo di Direttore Generale.
Il 4 Marzo si dimette anche dall’incarico di DG, contestualmente viene indagato per concorso in bancarotta fraudolenta, verrà inibito per 4 mesi.

Durante l’estate 2015, viene visto spesso nelle tribune della società US Latina Calcio, militante nella Serie B.
Il 21 Ottobre viene confermato il suo ingresso in società, processo ufficializzato anche dalla presenza stessa del Dirigente in panchina con il Presidente Pasquale Maietta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: