Un piacevole e interessante esperimento di Partecipazione attiva alle scelte della società è presente dalla sera del 14/12 sul sito ufficiale della Ternana Calcio.
Al grido di #sceglilamaglia infatti, la società di Via Aleardi ha avviato una consultazione online attraverso la quale i tifosi delle Fere potranno dare indicazione su quale siano le scelte grafiche migliori per le casacche che i giocatori indosseranno nella Stagione 2016-2017.
Questi i dettagli per la partecipare alla consultazione comunicati ufficialmente dalla Ternana:
“Ricordiamo che si può partecipare al sondaggio solo se in possesso di un account Google e che è consentito votare una sola volta (un account permette la partecipazione ad un solo sondaggio).Le preferenze possono essere espresse su www.ternanacalcio.com oppure sui profili “Social” ufficiali: Ternana Calcio S.p.A. (Facebook) e @TernanaOfficial (Twitter), entrambi attraverso l’hashtag “ScegliLaMaglia”.
Il 27 dicembre verrà chiusa la votazione e saranno comunicate allo sponsor tecnico le preferenze dei nostri sostenitori.
La Società “Ternana Calcio” tiene a precisare quanto segue:
- Per ragioni di regolamento le cromie scelte sono solo quelle proposte (ci sarebbe piaciuta una proposta coi colori della provincia ma sarebbe stata non riproducibile come seconda o terza soluzione, mantenendo la prima maglia rossoverde, ed era evidentemente escluso optare per un trittico di maglie senza la prima casacca rossoverde).
- Per ragioni di regolamento abbiamo evitato “Bordini” o vezzi analoghi sui pantaloncini (il monocromatico rende più imminenti le distinzioni di colore delle figure avversarie).
- Il motto F.P.P. è stato esposto con acronimo e non in maniera estesa per questioni di buonsenso, al fine di essere certi dell’accettazione da parte degli organi competenti.
Link del sondaggio:https://docs.google.com/forms/d/1VZAMk8yPALIYBiQ4pSRTzk1UaNtqkoI56G8Woiw52c0/viewform
Alle 11 e 30 del 15 Dicembre momento di pubblicazione dell’articolo hanno partecipato già 566 persone, le indicazioni sulla scelta del font, della Prima e della Seconda Maglia sono già abbastanza chiare, molto combattuta invece la scelta della Terza Maglia e soprattutto quelle del motto (F.P.P vs HIC SVNT FERAE) dove si profila un vero e proprio testa a testa stile ballottaggio elettorale.