Probabili Formazioni Bari Crotone – Camplone contro Juric: Tridenti a confronto – Live dalle ore 20:30

Pubblicato il autore: Senio Calvetti Segui

Bari Crotone

Partita di assoluto rilievo per il primo appuntamento di questo week-end calcistico; Bari Crotone sarà infatti l’anticipo della 25a giornata di regualar season di Serie B. Andiamo a scoprire insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni delle due squadre.

Un pareggio, una vittoria ed una sconfitta, questo il bilancio del Bari targato Camplone che, nonostante i soli 4 punti conquistati nelle ultime 6 giornate, può continuare a nutrire serie speranze per un posto nei playoff, a patto che il rendimento dei pugliesi migliori e non di poco nelle giornate a venire, a partire da stasera. Al San Nicola il Bari ha conquistato 27 dei 36 punti a disposizione, figli di 8 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta, quella del 23 dicembre contro il Brescia, dove le rondinelle riuscirono ad imporsi per 2 a 1. Sempre quel quel che riguarda il rendimento al San Nicola, i galletti hanno segnato 18 reti e ne hanno subite 9. Il Bari reduce dal 3 a 1 di Pescara, dovrà fare a meno di Di Cesare e Contini, ma ritroverà, dopo una lunga assenza Gentsoglou, che verà schierato da vertice basso di centrocampo nel classico 4-3-3 di Camplone. In porta ci sarà Guarna, davanti a lui, la linea difensiva a quattro composta da Donkor, Tonucci, Rada e Gemiti; per quel che riguarda il reparto di centrocampo, ai lati del rientrante Gentsoglou agiranno Defendi e Dezi, pronti ad andare a creare superiorità numerica sulle fasce. In avanti giocheranno Rosina, autore di ben 6 assist vincenti fino a questo momento, De Luca e Maniero, bomber della squadra con 7 reti all’attivo.

Il Crotone si presenta al San Nicola con il dente avvelenato di chi ha voglia di riscattarsi immediatamente, la sconfitta della scorsa settimana, contro il Perugia, prima interna della stagione e terza complessiva, brucia ancora e gli uomini di Juric hanno necessità di far punti per evitare una possibile fuga del Cagliari, impegnato in casa contro una Virtus Entella, per niente irresistibile in trasferta. Il Crotone, in trasferta, è la squadra con il rendimento più alto di tutto il campionato, 6 vittorie, 4 pareggi e due sconfitte, che fino ad ora hanno fruttato 22 punti; quattro in più del Cagliari, secondo in questa speciale classifica. La sconfitta contro il Perugia di Bisoli può avere intaccato il morale della compagine guidata da Juric, ma non certo le certezze. I rossoblu si presenteranno in campo con il rodatissimo 3-4-3 di stampo “gasperiniano” con Cordaz in porta, Yao, Dos Santos e Ferrari sulla linea difensiva; a centrocampo Martella, ben 8 assist per lui in questa stagione, e Balasa saranno i cursori di fascia, Capezzi e Salzano in mezzo. In avanti il tridente composto da Ricci, Budimir e Stoian, che conta al suo attivo ben 22 reti e 11 assist.

Per quanto riguarda gli altri incontri della 25a giornata: il Pescara di bomber Lapadula sarà impegnato a Salerno, il Novara ospiterà l’Avellino, il Brescia è atteso in Piemonte dalla Pro Vercelli; mentre, il Cesena, che giocherà domenica alle ore 17:30, andrà a fare visita al Modena di Crespo. Completano il quadro Livorno – Ternana, Perugia – Spezia, Vicenza – Virtus Lanciano, Ascoli – Latina e Trapani – Como.

Appuntamento fissato per le 20:30 al San Nicola di Bari, dove Bari e Crotone daranno vita sicuramente ad un incontro emozionante.

Bari Crotone – Le Probabili Formazioni

BARI (4-3-3): Guarna; Donkor, Tonucci, Rada, Gemiti; Defendi, Gentsoglou, Dezi; Rosina, Maniero, De Luca. All. Camplone.

CROTONE (3-4-3):
Cordaz; Yao, Dos Santos, Ferrari; Balasa, Capezzi, Salzano, Martella; Ricci, Budimir, Stoian. All. Juric.

  •   
  •  
  •  
  •