Il Novara “evacua” l’Avellino

Pubblicato il autore: Vassalli Riccardo Segui

novara_pavia10_63857_immagine_obig

Show del Novara che davanti al pubblico amico riscatta le quattro sconfitte consecutive e ritrova la via del gol che mancava da 451′ interminabili. A fare visita alla squadra lombarda vi era l’affamato Avellino intenzionato a continuare la lotta per le posizioni più ambite. Un successo largo, forse nemmeno pronosticabile, per la truppa di Marco Baroni che ha sonoramente sconfitto la compagina campana per 4:1. Match immediatamente incanalto sui binari giusti per gli azzurrini. Dopo 469′( inclusi i primi minuti di gioco, ovvero 5 partite) senza gol, ci pensa Nadarevic a riportare il sorriso al Piola e portare il Novara in vantaggio. La giornata festosa si è completata con la doppietta di un brillante Evacuo e il ritorno al gol di Pablo Gonzalez. Il Novara ha chiuso le pratiche già nel primo tempo e per trovare quattro reti nella prima frazione di gioco bisogna tornare indietro di 3 anni; quando gli scudati sconfissero 5:1 il Crotone. Nonostante il buon cammino finora intrapreso, la formazione di Tesser è sembrata completamente passiva di fronte al grande dinamismo dei ragazzi di Baroni. I campani, forse presi dal nervosismo dovuto al risultato pesante, sono stati spettatori non paganti del ritorno al successo del Novara. L’Avellino ha siglato il gol della bandiera al 20’della ripresa con Gavazzi, che è servito solamente a non rimanere a bocca asciutta. L’imminente nervosismo in casa Avellino si è percepito con mano quando il tecnico Tesser è stato allontanato dalla panchina, dopo aver contestato in malomodo le decisioni arbitrarie sul primo gol di Evacuo. In effetti l’attaccante lombardo è partito in posizione irregolare, ma l’unico neo della terna arbitrare non giustifica una prestazione opaca e nettamente al dì sotto delle reali potenzialità avellinese. Tesser in conferenza stampa è apparso scoraggiato ma non getta la spugna e continua a crederci, ammettendo di aver disputato una gara sottotono e di voler ripartire immediatamente.Urlo di gioia al 90′ al Piola quando squadra e tifosi hanno finalmente potuto tornare al successo che mancava dal 19 dicembre 2015. Quarto posto ritrovato insieme al grande entusiasmo di una piazza che continua a stupire. Il tecnico Baroni sa che non è ancora arrivato il momento di sedersi sugli allori mettendo tutti sugli attenti in vista del derby lombardo col Como, che all’ andata ha espugnato il Piola, dichiarando: “ Ottima la prova di carattere dei ragazzi, dovevamo sollevarci e lo abbiamo fatto con una brillante prestazione. Il quarto posto? È un grande traguardo ma è solo momentaneo, noi non vogliamo porci limiti ma dobbiamo rimanere coi piedi ben saldi per terra. A partire da stasera dobbiamo pensare solamente alla sfida col Como, che sta giocando un ottimo calcio e giocherà col coltello tra i denti.”

Curiosità Novara-Avellino
Come ogni sfida, in qualsiasi categoria, anche Novara: Avellino ha i propri tabù, record da battere, curiosità e molto altro ancora. Di seguito riportiamo alcuni dati sulle due squadre di Serie B.

Leggi anche:  Dove vedere Brescia Frosinone streaming e diretta Tv Serie B

SFATATO: grande soddisfazione per il reparto offensivo del Novara che, come già precedentemente detto, ha ritrovato la via del gol dopo 5 partite a secco.

APPUNTAMENTO COL GOL: La formazione di Tesser invece non ha problemi di realizzazione, considerando che l’ultima volta che i campani sono rimasti a mani vuote risale e 21 partite fa, proprio contro il Novara nel 22 settebre scorso.

A NOI NO?: L’Avellino, insieme alla Ternana, è una delle due squadre alla quale non sono ancora stati fischiati rigori a favore in questa stagione.

CAMBI GIUSTI: Altro record per Tesser che grazie alla sua ottima lettura di partita ha saputo ribaltare tanti risultati in questa Serie B. Infatti sono 10 i gol realizzati da giocatori che sono subentrati a partita in corso. Nello specifico si tratta di : Insigne, Jiday,Bastian, Zito(1), Mokulu e Tambe(2) e Trotta, ora al Sassuolo, (3).

  •   
  •  
  •  
  •