Serie B: Bari Latina, le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

bariQuesta sera il Bari ospiterà il Latina al San Nicola, gara valevole per la 27^ giornata del campionato di Serie B, in un’ atmosfera caldissima. Prezzi popolari, curve e distinti a 5 euro. Questa la mossa della società pugliese per riempire lo stadio e per dare una spinta decisiva alla squadra per la lotta play off. Anche se, dalle prime indiscrezioni, la prevendita va a rilento. Pubblico che ritroverà i propri beniamini dopo l’ assenza forzata nell’ ultima di campionato dove è stato loro imposto il divieto di trasferta ad Avellino a causa dei problemi sorti nella precedente uscita all’ Adriatico di Pescara ( partita che vide il Bari sconfitto per 2-1).
I punti di distacco tra le due compagini sono 8. Pochi, pochissimi visto l’ andazzo di questo campionato di Serie B che vede continui rovesciamenti e continue sorprese di classifica.
Bari che viene da una settimana difficile. Durante l’ allenamento dello scorso mercoledì il suo tecnico, Andrea Camplone, ha accusato un malore, un dolore al torace per la precisione, che lo ha costretto al ricovero d’ urgenza al Policlinico di Bari. Per fortuna sembra non essere nulla di grave, ma per precauzione il mister sarà a riposo e non potrà guidare i suoi contro i laziali. Il suo posto sulla panchina barese sarà occupato dal secondo Di Cara.
Pugliesi a caccia dei 3 punti che mancano dalla vittoria casalinga per 2-1 sul Vicenza di Marino. Quasi un mese ormai. Troppo tempo per una squadra che punta ad un posto da protagonista nei prossimi spareggi promozione. Scarso il bottino delle ultime tre di campionato: un solo punto conquistato, motivo per il quale sono nati anche i primi mugugni riguardo la nuova gestione Camplone.
Quella contro il Latina potrebbe risultare una sfida decisiva per la stagione dei pugliesi. Le lunghezze di vantaggio sull’ ultimo posto utile per i play off sono solo 3 e perdere punti questa sera vorrebbe dire rischiare seriamente di uscire momentaneamente dalla griglia.
Assenti per squalifica Cissokho e Di Noia, oltre agli infortunati Contini e Gemiti, il Bari ritrova Guarna tra i pali, in ballottaggio con Micai che tanto bene ha fatto ad Avellino ( parando anche un rigore).

Leggi anche:  Serie B a 21 squadre dal prossimo anno? Ghirelli si oppone.

Latina invece che arriva alla partita del San Nicola quasi ridimensionata. Dopo una consistente serie di vittorie consecutive che hanno permesso al tecnico Mario Somma e ai suoi uomini di risollevarsi in classifica e di allontanare, almeno per il momento, la zona calda, è arrivato lo scialbo pareggio di Ascoli e la pesante sconfitta casalinga contro la capolista Cagliari. Contro i sardi si sono viste di nuovo lacune difensive, che sembravano ormai superate. La squadra di Rastelli ha goduto al Francioni di praterie immense e forse, il risultato poteva essere anche più rotondo.
Latina quindi che dovrà ritrovare la testa e la concentrazione che sembrava smarrita nelle ultime due. A +6 dalla retrocessione diretta e a soli 2 punti di vantaggio dallo spareggio play out, i laziali non possono lasciare più punti per strada e cercherà di conquistarli stasera a Bari col coltello tra i denti. Una eventuale vittoria rilancerebbe la squadra anche nella lotta play off distante ora 5 lunghezze.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Virtus Entella Spal: diretta tv e streaming

PROBABILI FORMAZIONI
BARI: (4-3-3)
Guarna; Donkor, Tonucci, Di Cesare, Jakimovski; Defendi, Valiani, Dezi; Rosina, Maniero, De Luca; Allenatore: Di Cara
LATINA: (4-3-3) Ujkani; Milani, Dellafiore, Brosco, Calderoni; Schiattarella, Mariga, Scaglia; Acosty, Dumitru, Corvia; Allenatore: Somma

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,