Lo Spezia si avvicina alla serie A: vietato sbagliare contro il Modena

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Spezia Modena Lo Spezia si avvicina alla serie A vietato sbagliare contro il Modena

Spezia Modena si giocherà oggi, sabato 12 marzo alle 15:00 allo stadio Alberto Picco. La partita è valida per la 31ª giornata del campionato di serie B, iniziata ieri sera con la vittoria del Brescia sulla capolista Crotone. Una sconfitta pesante per la squadra di Ivan Jurić, che la blocca a quota 63 punti col fiato sul collo del Cagliari che la supererebbe se battesse il Perugia nel posticipo di lunedì sera. Lo Spezia ha raggiunto la zona play-off a pari punti con Entella e Cesena impegnate entrambe fuori casa rispettivamente a Livorno e Como. La partita più importante per la zona play-off sarà Novara Pescara, mentre il Brescia, con un punto in più dello Spezia sarà impegnato con il Latina, una squadra a rischio retrocessione che farà di tutto per vincere. La lotta per la serie A e ancora apertissima, a parte Crotone e Cagliari che sono ormai ben stabili al primo e secondo posto, tra la terza e l’ottava squadra in classifica ci sono solo due punti di differenza. Con tre punti meno dello Spezia c’è il Bari, impegnato nella partita contro la Pro Vercelli che si preannuncia una passeggiata, ma non si può mai dire. Anche se non si può mai dire nulla, in ogni modo una vittoria metterebbe al riparo gli aquilotti anche dal Bari e li confermerebbe una squadra probabile candidata alla massima serie.

Leggi anche:  Serie B, anticipi e posticipi: il programma dall'11.a alla 17.a giornata

Spezia Modena: dove vederla in diretta TV e streaming

Spezia Modena sarà trasmessa esclusivamente a pagamento da Sky sul canale numero 252 corrispondente a Sky 4 HD a partire dalle 14:00 con il prepartita. Per vederla in diretta streaming live basterà installare sul proprio dispositivo l’applicazione gratuita Sky Go.

Spezia Modena: l’incredibile ascesa di Mimmo Di Carlo

Domenico Di Carlo il 23 novembre 2015 ha preso il posto di Nenad Bjelica e dopo 14 giornate è riuscito a raggiungere la 14ª posizione: l’ultima sconfitta in campionato dello Spezia risale al 27 dicembre 2015. Da allora gli acquilotti hanno messo insieme nove risultati positivi in campionato e una sconfitta in coppa Italia con l’Alessandria. Con i risultati conseguiti nelle ultime gare di campionato, sei vittorie e tre pareggi, lo Spezia è una delle squadre più in forma del campionato di serie B e può seriamente fare un pensierino alla massima divisione. A parte la sconfitta casalinga in coppa Italia contro l’Alessandria, lo Spezia non perde al Picco dal 27 novembre 2015 e dalla settimana precedente il 15 novembre sconfitto rispettivamente da Crotone e Cagliari, che sono già con un piede in serie A. Nell’anno 2016 lo Spezia non ha ancora perso una partita, mentre il Modena in campo esterno la perse quasi tutte: nelle ultime 15 gare fuori casa ha vinto contro il Latina e pareggiato contro Como e Brescia perdendo tutte le altre.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Salernitana Cremonese: streaming e diretta TV

Spezia Modena: probabili formazioni

Mimmo Di Carlo avrà a disposizione l’intera rosa per la partita Spezia Modena, mentre Hernan Crespo ha recuperato Gozzi ma dovrà fare a meno di Stanco.
Spezia (4-3-3) : Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Calaiò, Situm. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Modena (4-3-3): Manfredini; Calapai, Gozzi, Marzorati, Rubin; Bentivoglio, Belingheri, Crecco; Nardini, Granoche, Luppi. Allenatore: Hernan Crespo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,