Perugia Ternana, attesi 1250 tifosi ospiti

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

ternana

PERUGIA TERNANA. Saranno circa 1250 i tifosi della Ternana attesi al Curi di Perugia per assistere all’atteso derby umbro di sabato, ore 15.
L’attesa è palpabile e la risposta dei tifosi della Ternana è da applausi: l’atmosfera al Renato Curi di Perugia sarà da pelle d’oca. Previste ampie misure di sicurezza per evitare qualsiasi tipo di disordine: in totale sono previsti circa 15mila spettatori, e gli oltre mille tifosi ospiti arriveranno nel capoluogo umbro a bordo di una ventina di autobus.
In occasione del derby sarà utilizzato il nuovo e potente sistema di videosorveglianza dello stadio Curi: saranno rinnovate anche le barriere che separano il settore ospiti oltre a essere messa in sicurezza tutta la zona circostante lo stadio, in passato teatro di violenti scontri tra le due tifoserie. L’obiettivo di questo massiccio piano di sicurezza è quello di, come dichiarato dalla Questura, evitare le partenze isolate dei tifosi della Ternana per agevolare la mobilità e i controlli.
Le due squadre occupano delle tranquille posizioni di metà classifica e sono separate soltanto da un punto: il campionato non sembra poter chiedere molto altro a Perugia e Ternana, ma la voglia e le motivazioni che si trovano in un derby dovrebbero contribuire a rendere Perugia-Ternana una partita tesa e molto godibile dai tifosi.

  •   
  •  
  •  
  •