Serie B, probabili formazioni Avellino Crotone: out Budimir e Ricci per i calabresi

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Bari Crotone
Avellino Crotone
è uno dei match più attesi di questa 33^ giornata di Serie B. Da una parte abbiamo i campani che sono ancora alla caccia di un ruolo in questo campionato, dall’altra il Crotone che un ruolo l’ha trovato e come.
La Serie A per gli ospiti non è più solo un sogno o un miraggio, ma è quasi realtà. La sfida di domani ad Avellino, però, riserva non poche insidie per diversi fattori.
I padroni di casa vengono da una settimana travagliata.
La sconfitta per 2-0 nel posticipo di lunedì sera al Partenio-Lombardi contro la Ternana è costata cara ad Attilio Tesser, il quale è stato esonerato il giorno dopo senza neanche troppi ripensamenti.
La notizia era nell’aria già da qualche settimana. L’ultima sconfitta è stata fatale al tecnico di Montebelluna.
Al suo posto è stato preso Dario Marcolin. L’ex tecnico del Catania avrà il compito di traghettare i lupi fino alla fine del campionato.
Il cambio alla guida tecnica, a detta della società, è servito per dare uno scossone alla squadra che è apparsa troppo distratta e con la testa da un’altra parte.
Marcolin non ha avuto molto tempo per conoscere i calciatori. Le indiscrezioni vogliono che il modulo di partenza sarà lo stesso del suo predecessore: 4-3-1-2.
L’Avellino avrà non poche assenze. Su tutte quella del baby Bastien, il quale è stato convocato dalla nazionale belga Under 21.

Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei

Per gli ospiti c’è poco da dire. Il Crotone viaggia alla velocità della luce e, a tratti, sembra davvero inarrestabile.
Solo 2 sconfitte nelle ultime 20 di Serie B. Numeri incredibili quelli realizzati dagli uomini di Juric che si stanno conquistando la promozione in A con tantissimo merito.
Ad Avellino il tecnico croato dovrà, però, fare i conti con una lunga lista di assenze. Le più pesanti sono quelle di Ante Budimir, squalificato, e Federico Ricci, convocato da Di Biagio in Under 21.
Juric avrà a disposizione il resto della squadra inclusi Capezzi e Salzano. Al centro dell’attacco si posizionerà Palladino.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO CROTONE:

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pisano, Chiosa, Biraschi, Visconti; Gavazzi, Arini, D’Angelo; Insigne; Mokulu, Castaldo.
Allenatore: Marcolin
Crotone (3-4-3): Cordaz; Garcia Tena, Claiton, Ferrari; Zampano, Capezzi, Salzano, Martella; Palladino, Stoian, Ricci.
Allenatore: Juric

  •   
  •  
  •  
  •