Serie B probabili formazioni Como Entella: Scuffet convocato in Nazionale, al suo posto Crispino

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

schuffet como
Ennesimo testacoda di giornata quello tra Como Entella, match valido per la 33^ di Serie B.
Squadre partite con lo stesso obiettivo: la salvezza.
Per gli ospiti l’obiettivo iniziale è stato praticamente archiviato. L’Entella è a 49 punti in piena zona playoff.
Per i padroni di casa la situazione è invece più complessa.
Il Como è sempre fanalino di coda a quota 26 punti. Ancora troppo pochi per poter riuscire a parlare di possibilità di salvezza.
Intanto i lariani non mollano. Ultima prova d’orgoglio quella della settimana scorsa a Modena dove i lombardi hanno vinto per 2-1 a seguito di una prestazione strepitosa.
Vittoria all’esordio sulla panchina del Como per Stefano Cuoghi, il quale era subentrato a Fresta esonerato qualche giorno prima.
Il neo tecnico comasco ha dato nuova linfa alla squadra che ha meritato la vittoria contro il Modena, diretta concorrente per la salvezza.
Quella di domani è una partita da non sbagliare per restare aggrappati alle rivali. La zona playout è lontana 7 punti. Mentre la salvezza diretta è a 9 lunghezze. Tanti punti effettivamente. Ma la Serie B si dimostra campionato sempre più aperto alle sorprese e ai colpi di scena.
Al Como serve una sorta di miracolo. Cuoghi è stato chiamato per questo, per entrare nella storia e salvare i lariani sovvertendo tutti i pronostici. Le partite da poter fallire sono sempre meno e c’è la necessità di fare punti già da domani, soprattutto c’è la necessità di tornare alla vittoria in casa che manca dalla prima giornata del girone di ritorno (1-0 sul Perugia).
Cuoghi dovrà fare a meno di Scuffet convocato in nazionale Under 21 da Di Biagio. Prenderà il suo posto tra i pali Crispino.

Leggi anche:  Dove vedere Cosenza Salernitana in tv e in streaming, 9° turno Serie B: statistiche e precedenti

L’Entella, come accennato in precedenza, ha praticamante già raggiunto l’obiettivo iniziale. Contro ogni pronostico, i liguri hanno disputato un campionato straordinario, nonostante la partenza in ritardo per via del ripescaggio ad agosto.
Molti dei meriti sono senza dubbio del tecnico dei diavoletti: mister Aglietti. Il suo lavoro e la sua costanza hanno fatto sì che l’Entella si affermasse in questo campionato come outsider. Mina vagante del torneo, la Virtus è anche una delle più in forma della B. 0 sconfitte nelle ultime 5 e imbattuti in casa nel 2016.
Fuori casa, però, i liguri steccano di più. Domani sarà una gara importante per valutare le reali possibilità playoff di Aglietti che recupera Volpe mentre ancora assente Palermo per via della squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI COMO ENTELLA:

Leggi anche:  Telecronisti DAZN Serie B 9a giornata: il palinsesto

Como (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Cassetti, Marconi; Lanini, Fietta, Bessa, Cristiani, Madonna; Ganz, Pettinari.
Allenatore: Cuoghi

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Keita, Pellizzer, Ceccarelli, Iacoponi; Staiti, Troiano, Sestu; Masucci; Caputo, Di Carmine.
Allenatore: Aglietti

  •   
  •  
  •  
  •