Serie B probabili formazioni Cagliari Lanciano: rientra Joao Pedro, out Vitale

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

cagli
Cagliari Lanciano
è uno dei tanti testacoda che andranno in scena domani alle ore 15. L’incontro è valido per il 38° turno del campionato di Serie B.
Di fronte due squadre dalle opposte ambizioni. Il Cagliari ha bisogno di punti per avvicinare la già vicinissima promozione in Serie A. Il Lanciano ha disperato bisogno di punti salvezza, soprattutto dopo la mazzata arrivata in settimana che li ha visti penalizzati di altri 5 punti in campionato.

CAGLIARI: gli isolani non vivono un momento felicissimo. Dopo la grande e rotonda vittoria sul Brescia per 6-0, ci si aspettava una continuità di vittorie da parte dei rossoblù. Invece il Cagliari inciampa a Como contro il fanalino di coda del campionato.
La classifica non è preoccupante, ma dietro Bari, Trapani e Pescara continuano a macinare punti su punti. Ora il vantaggio sulla terza, il Bari, è di 9 punti con ancora 5 gare da giocare da qui alla fine del torneo. Il vantaggio è tanto, ma il Cagliari delle ultime giornate non sembra più quella squadra ammazza campionato vista all’inizio. Complice forse il grandissimo vantaggio in classifica avuto sulla terza posizione per tutto il girone di ritorno. Sembra infatti che i giocatori abbiano allentato la pressione e abbassato la guardia. Ecco perchè sono nati i primi malumori nell’ambiente, legati soprattutto al tecnico.
Lo stesso Rastelli, infatti tiene a precisare che il suo Cagliari sta affrontando una piccola flessione come del resto tutte le squadre affrontano nell’arco di una stagione.
Contro il Lanciano, Rastelli è chiamato a vincere.
Il tecnico ritroverà Joao Pedro e Farias che rientrano dalla squalifica. Confermato anche Deiola a centrocampo dopo la buona prova di Como.

Leggi anche:  Alessandro Budel a SuperNews: “Barella stagione strepitosa. Sorprese della prossima stagione? Sarri alla Lazio un bel colpo. Brescia la piazza più importante della mia carriera”

LANCIANO: per gli abruzzesi piove sul bagnato. In settimana è arrivata la stangata dalla lega. 5 punti di penalizzazione per inadempienze COVISOC.
Quindi, ora, i punti di penalità diventano 7 e per i rossoneri si complica davvero tanto la situazione in classifica.
Lanciano che sprofonda a 38 punti in zona playout.
Affrontare il Cagliari dopo una settimana del genere non sarà il massimo per gli uomini di Maragliulo il quale avrà quasi la rosa al completo per il delicatissimo incontro di domani.
Non ci sarà, infatti, solo lo squalificato Vitale poi largo al solito 11.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI LANCIANO:

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Ceppitelli, Capuano, Murru; Munari, Fossati, Deiola; Joao Pedro; Sau, Farias.
Allenatore: Rastelli
Virtus Lanciano (4-3-3): Cragno; Salviato, Amenta, Aquilanti, Di Matteo; Vastola, Bacinovic, Rocca; Marilungo, Di Francesco, Ferrari.
Allenatore: Maragliulo

  •   
  •  
  •  
  •