Serie B probabili formazioni Crotone Como: squalificato Ambrosini per gli ospiti

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

stadio ezio scida crotone
Crotone Como
è uno dei tantissimi testacoda che questo 38° turno di B ci offrirà.
Si affrontano due squadre che hanno ormai poco da dire al campionato. I padroni di casa sono a un passo dalla promozione in Serie A (una vittoria oggi li lancerebbe a +14 dalla terza con sole 4 giornate rimaste), mentre gli ospiti sono quasi in Lega Pro, complici i 9 punti che li separano dalla zona playout e gli 11 dalla zona salvezza diretta.

CROTONE: le parole spese durante tutto l’arco della stagione per la squadra di Juric sono sempre le solite positive. I pitagorici hanno dominato la cadetteria e lo hanno fatto con un gran calcio, frutto di una compattezza di squadra e una forte mentalità trasmessa dal tecnico.
Senza dubbio la sorpresa più bella di questa Serie B 2015/2016. Si sta per chiudere una stagione fantastica per i rossoblù. Percorso clamoroso quello del Crotone che è stato in vetta praticamente per quasi tutto il campionato.
Vincere domani, in casa allo Scida, potrebbe garantire la promozione matematica nel caso in cui il Bari e il Trapani steccassero le loro rispettive gare.
Poco importa, però, ormai c’è solo da contare le ore che separano Juric e i suoi dalla promozione in massima serie.
Per l’incontro di domani Ivan Juric avrà, in pratica, tutti a disposizione.
Le scelte del tecnico croato saranno quelle solite: Cordaz tra i pali, Garcia Tena, Claiton e Ferrari in difesa. A centrocampo i 4 saranno Martella e Di Roberto sugli esterni mentre a centro ci saranno Salzano e Barberis.
In avanti trio delle meraviglie composto da Palladino, Ricci e Budimir.

COMO: come per il Crotone, le parole da spendere per il Como sono ben poche e comunque le stesse da inizio stagione.
I lariani hanno provato a risollevare la propria classifica e a tratti ci sono riusciti. E’ mancata però la continuità che serviva per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione.
Nonostante il cambio in panchina, con Cuoghi subentrato a Festa, la situazione non è cambiata.
A gennaio ha fatto le valigie anche bomber Ebagua che ora, a Vicenza, sembra rinato.
La gara di domani allo Scida di Crotone sarà durissima e fin quando la matematica non condannerà i biancoblù, Cuoghi e i suoi avranno il dovere e l’obbligo di provarci fino alla fine.
Domani sarà assente solo Ambrosini per squalifica. Per il resto scelte solite per il tecnico dei lariani.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE COMO:

Crotone (3-4-3): Cordaz; Garcia Tena, Ferrari, Claiton; Di Roberto, Salzano, Barberis, Martella; Palladino, Budimir, Ricci.
Allenatore: Juric
Como (3-5-2): Scuffet; Casasola, Cassetti, Giosa; Madonna, Basha, Cristiani, Bessa,  Cech; Lanini, Ganz.
Allenatore: Cuoghi

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,