Serie B probabili formazioni Latina Lanciano: tanti gli squalificati

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Lanciano-Latina
Latina Lanciano
si giocano una grossa fetta di Serie B.
Due squadre in crisi che hanno l’obiettivo comune della permanenza in cadetteria.
Quella di oggi è una sfida salvezza a tutti gli effetti. Chi vince condanna l’altra. Un pareggio potrebbe far contente le due parti, anche se la classifica piange.
Latina e Lanciano sono appaiate a 39 punti in graduatoria. Finisse oggi il campionato, sarebbero salve. Purtroppo per loro le gare da disputare sono ancora 7 e la zona playout è ad un solo punto di distanza, mentre la retrocessione diretta in Lega Pro è a 4 punti. Vantaggi praticamente nulli quindi, motivo per cui i punti in palio oggi possono valere doppio.

LATINA: bufera in casa pontina dopo la bruciante sconfitta nel finale a Salerno. La società ha alzato la voce in lega per sottolineare la prestazione, a loro avviso, al limite dell’arbitro Abisso. Il Latina veniva dalla bella vittoria per 3-0 sull’Avellino e andava a Salerno in cerca di conferme. La squadra di Gautieri non ha sfigurato all’Arechi, ma sono comunque emersi i limiti e le debolezze dei laziali soprattutto in difesa.
Carmine Gautieri avrà tutti a disposizione, eccezion fatta per gli squalificati Esposito e Mbaye.
In avanti il tecnico potrebbe lanciare dal 1′ sia Corvia che Boakye con il secondo spostato sull’esterno destro. A complatare il reparto offensivo ci pensa il solito Scaglia, uno degli uomini più in forma del Latina.

LANCIANO: gli ospiti non se la passano meglio. Sembra essere svanito l’incantesimo Maragliulo. Il Lanciano infatti non riesce più a vincere e la zona retrocessione si è pericolosamente riavvicinata.
Inoltre si parla di un’ulteriore penalizzazione che potrebbe spezzare definitivamente le gambe agli abruzzesi.
Primo Maragliulo, però, vuole pensare solo al campo e non ascoltare le voci intorno alla sua squadra.
Per la trasferta delicatissima di Latina, il mister dei rossoneri dovrà privarsi per forza di cose degli squalificati Bacinovic, Amenta e Aquilanti.
Recupera, però, Gaetano Vastola che verrà subito impiegato.
In avanti il tridente è il consueto. Attacco pesante con Ferrari, Di Francesco e Marilungo.

PROBABILI FORMAZIONI LATINA LANCIANO:

Latina (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Dellafiore, Brosco, Calderoni; Ammari, Mariga, Schiattarella; Scaglia, Boakye, Corvia.
Allenatore: Gautieri

Lanciano (4-3-3): Cragno; Di Matteo, Rigione, Di Filippo, Salviato; Rocca, Vitale, Vastola; Di Francesco, Marilungo; Ferrari.
Allenatore: Maragliulo

  •   
  •  
  •  
  •