Serie B probabili formazioni Ternana Ascoli: Ceravolo dal 1′, out Petagna

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

ternana
Ternana Ascoli
si giocano domani al Liberati una grossa fetta di B. L’incontro è previsto per le ore 15 e sarà valido per la 37^ giornata del campionato italiano di Serie B.
Padroni di casa che hanno un vantaggio più ampio sulla zona playout e retrocessione rispetto a quello degli ospiti. La Ternana infatti è a 6 punti dallo spareggio salvezza e a 8 dalla retrocessione diretta, mentre l’Ascoli ha soli 3 punti dal playout mentre ne ha 5 dalla Lega Pro.
Punti pesanti, dunque, quelli in palio domani.

TERNANA: la squadra di Breda, dopo la vittoria convincente contro il Pescara, ha subito una leggera flessione che ha rimesso in gioco le possibilità salvezza degli umbri.
I rossoverdi vengono da un prezioso punto ottenuto nel finale contro la Pro Vercelli che aveva ribaltato l’iniziale vantaggio di Furlan. A pareggiare ci ha pensato poi Vitale a 10 dalla fine.
Domani mister Breda dovrà decidere chi mandare in campo come prima punta. Il ballottaggio è il solito e cioè quello tra Felipe Avenatti e Ceravolo con il secondo in vantaggio sul primo.
Breda ritrova poi sia Janse che Gonzalez che tornano disponibili dopo la squalifica di un turno.

ASCOLI: i bianconeri continuano a vivere sul filo del rasoio questa stagione. Dopo le due vittorie consecutive ottenute a Perugia e in casa col Cagliari, la squadra di Mangia ha perso le ultime due giocate contro Trapani e Bari.
Proprio l’ultima contro i pugliesi è costata cara a Petagna il quale è stato espulso per proteste dopo aver ricevuto il giallo. Addae, invece, non potrà essere anch’esso arruolato per la squalifica subita nella gara contro il Trapani.
Addae ha preso addirittura 3 turni di squalifica e ne dovrà scontare altri 2, ma la società marchigiana ha già presentato ricorso.
Spazio dunque al solito Cacia in attacco che sta trascinando i suoi a suon di gol (13 gol e 2 assist).

Domani, dunque, le due compagini si giocheranno una grossa fetta di stagione, ma occhio al calendario delle due: la prossima l’Ascoli ospiterà la Salernitana mentre la Ternana andrà a Como.
Il campionato di Ternana e Ascoli sarà deciso in queste due giornate di B.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA ASCOLI:

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Busellato, Palumbo; Furlan, Falletti, Belloni; Ceravolo.
Allenatore: Breda

Ascoli (4-4-1-1): Lanni; Cinaglia, Canini, Mitrea, Di Marco; Osolini, Altobelli, Bianchi, Carpani; Jankto; Cacia.
Allenatore: Mangia

  •   
  •  
  •  
  •