Playoff Serie B, Cesena Spezia probabili formazioni: squalificato Calaiò, dubbio Ragusa

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

cesena
Cesena Spezia è la sfida che apre i playoff della Serie B 2015/2016. Primo quarto di finale quello al Munuzzi che vede di fronte, rispettivamente, la 6^ e la 7^ classificata. Sfida secca che si giocherà in casa dei romagnoli per via del miglior posizionamento in graduatoria. Le squadre scenderanno in campo martedì 24/05 alle ore 20.30.
CESENA- I padroni di casa conservano il 6° posto in classifica battendo a domicilio l’Avellino per 2-1 nell’ultimo incontro della regular season di B. Ora inizia la parte più complicata e più attesa della stagione, i playoff. Il vantaggio del Cesena, cioè il giocare davanti al proprio pubblico, non è da sottovalutare. La squadra di Drago si trasforma letteralmente tra le mura amiche dove ha conquistato addirittura 50 punti sui 68 totali, maturati a seguito di ben 16 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Anche sul piano realizzativo i bianconeri sono completamente diversi al Manuzzi Orogel Stadium. I gol realizzati in casa sono 40 a fronte dei 57 totali. Ma è da sottolineare anche la compattezza difensiva: 12 gol subiti sui 37 complessivi. Numeri da capogiro, dunque, che vedono il Cesena al primo posto, insieme al Crotone, nella classifica casalinga. Probabile formazione Cesena- il tecnico dei romagnoli dovr rinunciare per forza di cose a Perico che prende 3 giornate di squalifica a causa del rosso diretto rimediato nella trasferta di Avellino. In avanti il dubbio di Drago è legato all’utilizzo di Ragusa o meno nel tridente. Falco è infatti in vantaggio sull’11 dei bianoneri e solo all’ultimo verrà sciolto il nodo dall’allenatore.
SPEZIA- Gli ospiti si sono assicurati l’accesso alla griglia playoff con il pareggio nell’ultimo turno con l’Ascoli, risultato che salva, inoltre, i marchigiani. La formazione allenata da Mimmo Di Carlo ha accusato una leggera flessione nell’ultimo periodo. Precisamente nelle ultime 2 è arrivato solo 1 punto. Per quanto riguarda le statistiche esterne, lo Spezia è al 4° posto insieme al Bari. I punti ottenuti lontano dal Picco sono 29 su 66 totali. I gol realizzati 24 mentre quelli incassati 31 (complici le 4 reti subite nell’ultima trasferta del campionato a Como). Numeri abbastanza positivi che ci permettono di prevedere e di sperare in una partita equilibrata e, quindi, spettacolare. Probabile formazione Spezia- Mimmo Di Carlo perde per squalifica il suo attaccante principe, Emanuele Calaiò. Assenza pesante quella dell’ex Catania che verrà sostituito da Catellani che agirà, dunque, da punta centrale.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA SPEZIA:
Cesena (4-3-3): Gomis; Falasco, Caldara, Capelli, Fontanesi; Cascione, Valzania, Sensi; Ciano, Djuric, Falco. Allenatore: Drago
Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Juande, Sciaudone; Piccolo, Catellani, Situm. Allenatore: Di Carlo

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,