Semifinali Playoff Serie B, il quadro completo: Spezia Trapani e Novara Pescara

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

serie b
La griglia delle semifinali playoff Serie B è ora completa. Ad affrontare Trapani e Pescara, rispettivamente 3^ e 4^ forza del campionato, saranno Spezia e Novara. In questi 360′ complessivi usciranno fuori le due finaliste che si contenderanno l’ultimo posto disponibile per la promozione nella massima serie. I quarti di finale di questi playoff sono stati sorprendenti. A superare il turno sono state, infatti, le due squadre ospiti, cioè quelle peggio classificate, che si sono imposte in trasferta.

Semifinali playoff Serie B 2015/2016, come accedere alla fase finale

Adesso si azzera tutto. L’esito si avrà a seguito di due gare una all’andata e una al ritorno. L’andata si disputerà in casa della squadra peggio classificata, mentre il ritorno in casa di quella con la classifica migliore. Come recita il regolamento ufficiale della Lega Serie Brisulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare lasquadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari)“. Ecco quindi la grande differenza con i quarti: non si disputeranno tempi supplementari in caso di parità.

Semifinali playoff Serie B, Novara Pescara: precedenti e statistiche

Novara Pescara si affronteranno per la 7^ volta. La bilancia pende dalla parte dei piemontesi che sono imbattuti contro gli abruzzesi. Nelle 6 sfide, infatti, il Novara ha trovato per 3 volte la vittoria e per 3 volte il pari. In questa stagione la squadra di Baroni ha ottenuto il bottino pieno contro quella di Oddo vincendo sia all’andata, 1-0, che al ritorno, 1-2. Entrambe le compagini si esprimono meglio in casa dove hanno ottenuto più punti (44 Pescara, 41 Novara). Fuori, invece, nella regular season, Lapadula e compagni sono in vantaggio sugli avversari in quanto hanno ottenuto 28 punti a fronte dei 26 del Novara.
Gol fatti in casa: Novara 39-Pescara 38; Gol subiti in casa: Novara 16-Pescara 21; Gol fatti fuori casa: Novara 18-Pescara 31; Gol subiti fuori casa: Novara 19-Pescara 31.

Semifinali playoff Serie B, Spezia Trapani: precedenti e statistiche

Spezia Trapani si incontrano per la 9^ volta. Negli ultimi 8 scontri, due dei quali in Lega Pro, la squadra siciliana ha vinto 5 volte, mentre i liguri in 2 occasioni. Il pari è arrivato solo una volta. Nel campionato appena concluso, il Trapani risulta essere in vantaggio per il rendimento casalingo con 40 punti conquistati tra le mura amiche, a differenza delle 37 dello Spezia. Liguri in svantaggio anche nel rendimento esterno. Mimmo Di Carlo e i suoi hanno conquistato, lontano dal Picco, 29 punti. Il Trapani, invece, ne ha conquistati 33, solamente 2 in meno del Crotone miglior squadra in trasferta.
Gol fatti in casa: Trapani 39-Spezia 23; Gol subiti in casa: Trapani 23-Spezia 14. Gol fatti fuori casa: Trapani 25-Spezia 24; Gol subiti fuori casa: Trapani 26-Spezia 31.

  •   
  •  
  •  
  •