Serie B probabili formazioni Como Spezia: Di Carlo conferma il tridente

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

spezia como
Como Spezia
è il posticipo della 41^ giornata di Serie B. A un turno dalla chiusura del campionato molti giochi sono fatti (Cagliari e Crotone in A, Como in Lega Pro, Trapani e Pescara sicure dei playoff), mentre altri sono ancora tutti da decidere. Restano, infatti, aperti il discorso salvezza e spareggi promozione con il primo che vede invischiate ancora tante squadre sia per i playout che per la retrocessione diretta e il secondo che non ha ancora dato un verdetto definitivo su chi tra Entella, Novara, Cesena e Spezia non riuscirà ad accedere agli spareggi. In questo momento la squadra destinata a restare fuori sembra il Novara che, con i 2 punti di svantaggio sull’Entella ottava, si trova in una situazione di classifica molto complicata.
Lo Spezia, invece, battendo il Como al Sinigaglia questo pomeriggio alle 17.30 può addirittura sperare nel 3° o nel 4° posto a patto che Pescara e Trapani stecchino l’ultima gara di campionato.

COMO- Gli uomini di Cuoghi sono, da ormai 2 turni, retrocessi aritmeticamente in Lega Pro. Quella di oggi sarà l’ultima gara dei lariani in Serie B davanti al proprio pubblico. Annata da dimenticare per il Como che aveva conquistato, lo scorso anno, una clamorosa quanto inaspettata promozione in cadetteria. Ora serve riordinare le idee e cercare, già dal prossimo campionato, di riconquistare sul campo la promozione.
PROBABILE FORMAZIONE COMO- Mister Cuoghi si affiderà al suo miglior 11 per onorare il campionato e per non fare sconti a nessuno. Non ci sarà Scuffet in porta, al suo posto Crispino. In difesa conferme per Giosa e Cassetti, mentre a centrocampo Madonna e Marconi agiranno sugli esterni. A completare il 4-4-2 ci saranno, in attacco, i soliti Ganz e Gerardi.

SPEZIA- La squadra ligure è a un passo dal disputare per il secondo anno consecutivo i playoff. A differenza dello scorso anno, lo Spezia sembra essere più organizzato, motivato e completo. Merito senza dubbio del tecnico Di Carlo che ha cambiato la rotta dei liguri da quando è arrivato. Battere il Como questo pomeriggio risulterà decisivo per la posizione che i bianconeri andranno a occupare nella griglia playoff. La speranza è quella di evitare i quarti, attraverso la conquista del 3° o del 4° posto.
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA- Il tecnico Di Carlo dovrà far fronte alle assenze e si affiderà agli uomini che avrà a disposizione. In avanti conferme per Calaiò, Piccolo e Situm con ques’ultimo al posto di Catellani.

PROBABILI FORMAZIONI COMO SPEZIA:

Como (4-4-2): Crispino; Ambrosini, Giosa, Casasola, Cassetti; Marconi, Basha, Bessa, Madonna; Gerardi, Ganz.
Allenatore: Cuoghi
Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Errasti, Pulzetti, Sciaudone; Situm, Calaiò, Piccolo.
Allenatore: Di Carlo

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,