Situazione Ac Pisa 1909, ecco la nuova società

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Situazione Ac Pisa 1909, ecco la nuova società

La riunione di oggi per definire l’assetto societario della situazione Ac Pisa 1909 è stata di fondamentale importanza in vista dell’iscrizione al nuovo campionato di serie B

Sembra essersi stabilizzata la situazione Ac Pisa 1909 in seguito alla riunione di oggi pomeriggio a Milano per discutere del nuovo assetto societario della squadra. Gennaro Gattuso ha interrotto le sue vacanze in Spagna per essere presente all’incontro che è terminato poco fa. La diatriba era iniziata con la divergenza di vedute tra i due soci al 50%, Fabio Petroni, presidente e Fabrizio Lucchesi, direttore generale. Gennaro Gattuso si era detto disponibile a rimanere tecnico del Pisa solamente se se ne fosse andato Fabio Petroni, che lo aveva offeso pesantemente e si era rifiutato di partecipare alla premiazione per la promozione della squadra in serie B. Dopo un primo incontro avvenuto qualche giorno fa è stato necessario farne un altro e sembra che finalmente la situazione si sia stabilizzata. Il 100% delle quote è andato a Fabio Petroni, che ha pagato gli stipendi ai giocatori per evitare di iscriversi alla serie cadetta con delle penalizzazioni. Vi saranno altre scadenze da onorare e il presidente, e a questo punto unico proprietario del Pisa, ha assicurato di provvedere. La maggiore preoccupazione dei tifosi era la permanenza di Gennaro Gattuso e di Fabrizio Lucchesi, che minacciavano di andarsene entrambi e lasciare la società allo sbando nelle mani dell’allenatore Zeman, proposto da Fabio Petroni. Fortunatamente le cose sembrano essersi aggiustate, Fabio Petroni sarà il presidente con il 100% delle quote, ma Fabrizio Lucchesi e Gennaro Gattuso rimarranno al loro posto di direttore generale e allenatore.

Leggi anche:  Dove vedere Monza-Reggina: streaming e diretta tv Serie B

Situazione Ac Pisa 1909 il comunicato stampa ufficiale

Questo è il comunicato stampa ufficiale tratto dal sito tutto Tuttopisa.it che ha seguito minuto per minuto la vicenda dell’incontro chiarificatore di oggi pomeriggio.

“Come auspicato è stato raggiunto, con grande senso di responsabilità da parte di ognuno, quella che riteniamo la più positiva intesa nell’interesse di Pisa e dell’AC Pisa 1909 soprattutto alla luce degli straordinari risultati conseguiti. Britaly Post Ltd assumerà integralmente l’onere della gestione confermando il Fabio Petroni Presidente ed il Giancarlo Freggia Vice Presidente. Nel consiglio di amministrazione verranno eletti, insieme a Vincenzo Taverniti, altri due qualificati esponenti del mondo sportivo. Gennaro Gattuso e Fabrizio Lucchesi guideranno la parte tecnica rispettivamente come allenatore e Direttore generale, dando così continuità al progetto sportivo brillantemente realizzato fino ad oggi. L’obiettivo è quello di dare stabilità ed efficienza a tutta l’attività societaria e sportiva nella consapevolezza delle difficoltà che la prossima stagione presenterà considerato l’elevato livello di competitività del campionato di serie B“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: