Ecco la Serie B 2016-2017, in campo anche a Pasquetta

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

Calendario Serie B 2016-2017L’imprevedibilità dell’85° Campionato di Serie B, il cui calendario è stato presentato ieri al Teatro Bonci di Cesena, verrà messa alla prova già dalla prima giornata, in cui non ci sono veri big match ma tante partite in cui la sorpresa è dietro l’angolo. Gli incontri di spicco sono Frosinone-Entella e Novara-Trapani, con Verona-Latina che quasi certamente sarà il cosiddetto “Open Day” della stagione, in programma venerdì 26 agosto (anticipi e posticipi verranno decisi lunedì 8). Per palati fini anche Cesena-Perugia. Chiudono il lotto Avellino-Brescia, Bari-Cittadella, Pro Vercelli-Ascoli, Spezia-Salernitana, Ternana-Pisa, Vicenza-Carpi e il match tra neopromosse: il Benevento, esordiente in B, riceverà la Spal che torna in cadetteria dopo 23 anni.

Calendario Serie B 2016-2017, le parole di Abodi

Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi non vede l’ora di iniziare: “Ogni anno questo campionato attira sempre più attenzione grazie a un connubio tra lavoro e passione che garantisce crescita. La grande novità è che non ci sono vere novità: se tutto funziona, come visto l’anno scorso, è giusto consolidare i risultati dell’anno scorso. La sosta invernale, in accordo con l’Assocalciatori, sarà più lunga, inoltre si giocherà anche a Pasquetta, lunedì 17 aprile. Una precisazione sulla gol line technology. Adotteremo la tecnologia quando sarà pienamente operativa,  fermo restando la piena fiducia nei confronti degli arbitri. La correttezza della competizione passa anche dal rispetto dagli spalti e sul campo nei confronti di chi dirige le gare. La tecnologia sarà comunque il futuro del calcio“. Quello del lunedì dell’Angelo sarà uno dei 6 turni infrasettimanali: gli altri si terranno il 20 settembre, il 25 ottobre, il 28 febbraio e il 4 e 25 aprile. Le ultime due giornate, pur nel periodo natalizio, si preannunciano roventi: alla vigilia di Natale si sfidano Cesena-Trapani, Avellino-Salernitana in uno dei tre derby campani e Carpi-Verona, supersfida tra due team provenienti dalla A nonché derby personale del presidente dell’Hellas Maurizio Setti, nativo proprio della città emiliana. Subito un brivido a Settembre con il sentitissimo derby dell’Umbria fra Ternana e Perugia. Si gioca al Renato Curi il 17 Settembre.

Calendario Serie B 2016-2017, il progetto B Solidale

La Lega Nazionale Professionisti B continua a dedicare particolare attenzione alla valenza sociale del calcio, per sensibilizzare e divulgare messaggi positivi. E’ l’obbiettivo di “B Solidale Onlus“, il trust onlus della lega dedicato al Terzo Settore che seleziona ogni anno un progetto per ognuno delle cinque aree identificate: l’Infanzia, la Terza Età, la Diversa Abilità, la Ricerca Scientifica e il Disagio Sociale. Anche quest’anno, su proposta del Comitato Etico Lnpb, B Solidale Onlus, ha selezionato cinque Onlus, una per ogni categoria: We World Onlus per l’Infanzia; Fondazione Ferrario per la Terza età; Fondazione Oltre il Labirinto per Diversa abilità; Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus per Ricerca scientifica; Focsiv Federazione Organismi Cristiani Volontario per Disagio sociale. I riconoscimenti sono stati resi noti durante il sorteggio del calendario del prossimo torneo di Serie B effettuato al teatro Bonci di Cesena. Le organizzazioni assegnatarie potranno contare su un supporto finanziario e di comunicazione da parte della Lega, dei Club, delle Aziende partner, dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi nel corso del Campionato Serie B

Calendario Serie B 2016-2017, scarica qui la jpg ufficiale da conservare

SCARICA LA JPG CON IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE B 2016-2017

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: